PDA

View Full Version : driver catalyst 14.4 schermo nero

Uziel_it
24-07-2014, 12:35
Ciao a tutti,
ho comprato Wolfenstein New Order e dopo aver constatato che il gioco con i driver catalyst 13.12 non parte, ho provveduto a scaricare la versione 14.4 dei suddetti - a questo punto direi anche maledetti - driver.
Durante l’installazione dei 14.4 lo schermo diventa nero e il pc si inchioda, resetto e lo schermo rimane nero. Alla fine mi tocca ripristinare, o meglio al primo tentativo ho dovuto pure fare un clean install del so perché mi ero imbattuto nel baco di win 8.1 che impedisce qualsivoglia tentativo di ripristino/refresh ecc…

Non so più a che santo votarmi (anche perché dopo tutte le imprecazioni degli scorsi due giorni dubito che qualche santo della schiera celeste abbia ancora orecchie per ascoltarmi).

Ho la seguente configurazione:
Alimentatore PC Modulare Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold
CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Scheda Madre MSI H87-G43 GAMING Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 VGA MSI Radeon R9 290X AMD Radeon R9 290X Core 1000MHz / 1040MHz Memory GDDR5 5000MHz 4GB DVI HDMI DP
SSD Crucial M500 240GB 2.5" Lettura 500MB/s Scrittura 250MB/s SATA3
SO Windows 8.1 64bit
Monitor deld u2424h

Surfando la rete ho notato che ci possono esserci problemi con i controller AHCI e in effetti la versione 14.4 che ho scaricato non ha i driver AHCI rimandando ad un download specifico per i soli AHCI (che però non trovo da nessuna parte).
A questo punto l’unica cosa che mi viene in mente è di smanettare il bios e sostituire il controller AHCI con IDE, può funzionare o non serve a nulla?

Grazie

creed90
25-07-2014, 08:30
anche a me lo faceva poi cercando sul web ho visto che ci sono dei problemi con quei driver, ritorna a driver precedenti cosi da risolvere in problema...
Mi pare che ci siano già discussioni a riguardo se puoi cerca anche pulizia completa driver. :)

Uziel_it
25-07-2014, 12:18
anche a me lo faceva poi cercando sul web ho visto che ci sono dei problemi con quei driver, ritorna a driver precedenti cosi da risolvere in problema...
Mi pare che ci siano già discussioni a riguardo se puoi cerca anche pulizia completa driver. :)

Ciao, ho aggiornato tutti i driver del sistema, e ho utilizzato uno di quei tool per eliminare ogni "residuo" dei vecchi driver, ma nulla.

Ho reinstallato i 13.12, la cosa però mi fa incaxxare non poco, perchè ho aggiornato la macchina per giocare ai giochi di ultima generazione, e il primo che compro non posso giocarlo per colpa di questi driver fetenti.....ho lo stesso problema con i 14.7 in beta....

Ho letto molte discussioni, ma fanno riferimento a problemi diversi dal mio e molti hanno risolto semplicemente spuntando i driver AHCI in fase di install. Il problema è che la nuova versione dei 14.4 non ha i driver AHCI quindi non riesco a capire quale sia il problema.

Sickness
04-08-2014, 10:20
a me hanno dato qualche schermata blu , ora gli ho disinstallati e reinstallati , pare sia tornato tutto apposto