View Full Version : Aggiornamento RAM - Macbook pro 2011
Salve a tutti :)
Volevo chiedervi un consiglio riguardo al mio macbook pro 13" late 2011, in quest'ultimo periodo ho notato che il mac fa fatica ad aprire programmi ed è un po' lento in generale dite che un aggiornamento della ram da 4 a 8GB possa aiutare? Se si cosa mi consigliereste?
Grazie :D
Di aiutare aiuta, ma forse è meglio un SSD (o entrambi).
Per la RAM, quando avevo il mio early 2011 la presi da Crucial: perfette.
Di aiutare aiuta, ma forse è meglio un SSD (o entrambi).
Per la RAM, quando avevo il mio early 2011 la presi da Crucial: perfette.
io ho visto delle corsair che costano sugli 86€ :confused: mentre un ssd (tipo ho guardato un samsung evo da 250 GB sui 100€ mentre il pro viene sui 150€)... boh magari a sto punto conviene di più l'ssd...
io ho visto delle corsair che costano sugli 86€ :confused: mentre un ssd (tipo ho guardato un samsung evo da 250 GB sui 100€ mentre il pro viene sui 150€)... boh magari a sto punto conviene di più l'ssd...
Per l'SSD puoi anche spendere meno se ti bastano 120GB. In questo caso, prendendo come SSD o il Samsung EVO o il Crucial M500 (o M550) e un kit da 8GB di RAM, non vai a spendere più di 120-130€ se non erro.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652962 ragazzi che dite questi moduli van bene su un macbook pro 13 fine 2011 ? So che non monta di serie RAM da 1600 pero magari il sistema aggiusta da solo le frequenze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.