View Full Version : Cavo ethernet più lungo = maggior ping o disturbi ?
PaulGuru
24-07-2014, 09:16
Utilizzare un cavo di rete più lungo, passando diciamo da 30cm a 3m, c'è il rischio effettivo di avere un valore di ping superiore e disturbi di vario genere ? ( tipo ? ).
La seconda parte si può risolvere con un cavo schermato o attenua solamente ?
Dumah Brazorf
24-07-2014, 10:08
Pipponi mentali.
Rilassati.
gd350turbo
24-07-2014, 10:17
Utilizzare un cavo di rete più lungo, passando diciamo da 30cm a 3m, c'è il rischio effettivo di avere un valore di ping superiore e disturbi di vario genere ? ( tipo ? ).
La seconda parte si può risolvere con un cavo schermato o attenua solamente ?
In un conduttore il campo elettrico si propaga ad una velocità prossima a quella della luce...
Quindi da 30 cm a 3 metri, quindi senza fare calcoli alquanto complicati, ipotizzo che ci potranno essere pochi picosecondi di differenza...
Sbagliato! Nella fibra ottica abbiamo la velocità della luce. Nel rame di hanno disturbi e frastagliamenti di elettroni a gogo. Penso che guadagnerai 1ms di latenza
neo-full-hd
24-07-2014, 10:23
Scusate l'intromissione ,nel caso di un cavo cat 5 di 50-60 mt cambiano le cose rispetto ad uno di 2-3 mt ?
Simonex84
24-07-2014, 10:23
Avresti dei problemi passando da 30 cm a 300 metri ma per la lunghezza che serve a te non vedrai la minima differenza ;)
fai attenzione che non ci siano curve strette dove gli elettroni si possono inceppare, e che il cavo sia posizionato orizziontale, perchè se è in salita gli elettroni rallentano e la latenza aumenta anche di 10 ms :sofico:
gd350turbo
24-07-2014, 11:08
Sbagliato! Nella fibra ottica abbiamo la velocità della luce. Nel rame di hanno disturbi e frastagliamenti di elettroni a gogo. Penso che guadagnerai 1ms di latenza
Eh...
Un pò di scuola non ti farebbe male e ti eviterebbe brutte figure...
1 ms per fare 3 metri equivale, a 3 km al secondo, quindi si passerebbe da 300000 km al secondo a 3 km al secondo per via del frastagliamento degli elettroni ?
E poi non si dice guadagnerai ma si dice che lo perderai, va bè la fisica, ma neanche l'italiano ?
Pipponi mentali.
Rilassati.
quoto
fai attenzione che non ci siano curve strette dove gli elettroni si possono inceppare, e che il cavo sia posizionato orizziontale, perchè se è in salita gli elettroni rallentano e la latenza aumenta anche di 10 ms :sofico:
:D
Eh...
1 ms per fare 3 metri equivale, a 3 km al secondo, quindi si passerebbe da 300000 km al secondo a 3 km al secondo per via del frastagliamento degli elettroni ?
se non conosci il frastagliamento degli elettroni sei ignorante, allora non conoscerai neanche l'inceppamento e nemmeno lo sforzo degli elettroni ?
ma cosa perdo tempo a parlare con te :D
alfonsor
24-07-2014, 11:54
per frastagliare gli elettroni costruisco tubi di chilometri sotto le caverne e bastava un cavo ethernet di 3 metri mannaggia la paletta
per la cronaca, questo è un ping appena fatto fra:
A--->cavo di 20 metri--->switch--->cavo di ben oltre 100 metri--->B
time=0.291 ms
time=0.228 ms
time=0.266 ms
time=0.212 ms
sono 130 metri di cavo che passano nei posti più assurdi in ambiente industriale, con un normalissimo switch in mezzo...
se dite che è possibile aggiungere 1ms con fenomeni di fisica quantistica come la costipazione degli elettroni, ditemelo che provo... :sofico:
se dite che è possibile aggiungere 1ms con fenomeni di fisica quantistica come la costipazione degli elettroni, ditemelo che provo... :sofico:
prova a fargli bere un po' di red bull agli elettroni... dicono che metta le ali :D
Eh...
Un pò di scuola non ti farebbe male e ti eviterebbe brutte figure...
E poi non si dice guadagnerai ma si dice che lo perderai, va bè la fisica, ma neanche l'italiano ?
1 tu non ti puoi permettere di controbattere quello che dico.
Perchè hai detto una boiata assurda cioè che gli elettroni viaggiano sempre e comunque a 300000km/s e questo ti taglia totalmente le mani sulla tastiera in questo thread.
2 a casa mia e alla mia scuola 1+1 fa 2 e non 0.
Se hai 1 e dico che ne guadagno 1 il totale è 2.
Secondo me ti hanno truffato parecchio sullo stipendio o semplicemente quando alla cassa del supermercato devono darti il resto.
3 la figuraccia magistrale l'hai fatta tu.
gd350turbo
24-07-2014, 15:16
1 tu non ti puoi permettere di controbattere quello che dico.
Perchè hai detto una boiata assurda cioè che gli elettroni viaggiano sempre e comunque a 300000km/s e questo ti taglia totalmente le mani sulla tastiera in questo thread.
2 a casa mia e alla mia scuola 1+1 fa 2 e non 0.
Se hai 1 e dico che ne guadagno 1 il totale è 2.
Secondo me ti hanno truffato parecchio sullo stipendio o semplicemente quando alla cassa del supermercato devono darti il resto.
3 la figuraccia magistrale l'hai fatta tu.
L'importante è che tu sia convinto che gli elettroni per percorrere 3 metri di cavo impieghino un millisecondo, e che questo gli faccia guadagnare un millisecondo di latenza, poi tutto il resto è relativo, sarà la vita che ti insegnerà il resto e non è certamente un compito che riguarda me !
PaulGuru
24-07-2014, 16:44
complico un poco di più la questione ....... ma ponendo la stessa domanda invece con il cavo telefonico rj11, si avranno gli stessi effetti identici o è differente con quest'ultimo ?
Perché a me il punto rete e la postazione restano fisse nel loro punto, quindi a seconda di dove sposto il modem accorcio e allungo l'uno o l'altro.
Io avevo intenzione di piazzare il modem ( che ora sta vicino al pc ) più vicino alla spina telefonica quindi mi allontanerò dal pc, ergo avrò un cavo ethernet più lungo ma un cavo telefonico più che dimezzato.
Simonex84
24-07-2014, 17:00
Sulle distanze del tuo caso, quindi al massimo di 5 metri non cambia nulla ne con rj45 ne con rj11
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.