PDA

View Full Version : Intercettare telecamera del telefonino

Falstaff79
23-07-2014, 22:22
Buonasera a tutti,
non so se sia la seZione giusta ma ho necessità di un parere da parte di qualcuno esperto.
Ho la fobia che il mio responsabile IT, un hacker, possa intercettare la telecamera del mio cellulare.
E' possibile?
La cosa strana e' che ogni tanto mi ritrovo la telecamera attivata e la cosa e' preoccupante.
So che i segnali delle telecamere a circuito chiuso possono essere intercettate e comparire sui televisori( scusate il gergo poco tecnico).
Vale lo stesso anche per i telefonini?
Grazie a tutti

FirstDance
24-07-2014, 08:29
Se mantieni disattivate le funzioni wifi e bluetooth non hai problemi.
Comunque, dubito che sia in grado di fare una cosa del genere, anche se gli lasci spalancate le porte.

Falstaff79
24-07-2014, 11:50
Grazie mille.
Sto diventando paranoico

Saluti

pzve803
24-07-2014, 11:52
Buonasera a tutti,
non so se sia la seZione giusta ma ho necessità di un parere da parte di qualcuno esperto.
Ho la fobia che il mio responsabile IT, un hacker, possa intercettare la telecamera del mio cellulare.
E' possibile?
La cosa strana e' che ogni tanto mi ritrovo la telecamera attivata e la cosa e' preoccupante.
So che i segnali delle telecamere a circuito chiuso possono essere intercettate e comparire sui televisori( scusate il gergo poco tecnico).
Vale lo stesso anche per i telefonini?
Grazie a tutti

1 - Anche le telecamere a circuito chiuso non possono essere intercettate dal nulla se non collegandosi alla medesima rete wireless o wired che sia...

2 - Io ho un galaxy S3 e se mi dimentico di bloccarlo prima di metterlo in tasca mi capita spesso di trovare l'app della fotocamera in funzione, ma sono pressioni involontarie del touchscreen non bloccato.

3 - Scusa se mi permetto, ma in che situazione lavorativa sei per arrivare a queste paranoie??

Ciao Ciao