PDA

View Full Version : errore frequenza Cpu


mlabruzzo
23-07-2014, 17:04
Buona sera, a seguito della lentezza del mio pc da un po' di tempo smanetto con software per la pulizia del registro, software per l'ottimizzazione del pc, procedura da "aiuto sono infetto" ed altro ancora. Oggi al riavvio del pc mi appare la scermata del bios con evidenziata la frequenza esterna della cpu posizionata su manuale e con alla sinistra una spiegazione in inglese che mi dice che il sistema è partito in modalità di sicurezza ecc. ecc. Cosa posso fare per risolvere? Ho letto di reset del bios, di settare cpu e ram, consigli? Grazie.

Infine per due volte facendo la ricerca del problema nei forum mi è comparsa questa voce di errore: è sempre il pc o è il sito?


Fatal error: Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 71 bytes) in /dati/vserver/hwupgrade.it/forum/search.php on line 871

alecomputer
23-07-2014, 18:44
Normalmente la frequenza della cpu viene impostata in automatico dal bios , solo in caso il bios non riconosca correttamente la frequenza della cpu , o in caso di overclock della cpu devi impostarla in modo manuale .

Se resetti il bios la frequenza della cpu viene impostata in automatico .
Controlla anche che la batteria tampone che tiene in memoria il bios sia carica altrimenti non riesci a salvare le impostazioni .

Nel tuo caso puoi provare a impostare la frequenza della cpu in "auto" sul bios , oppure resetti il bios .

mlabruzzo
24-07-2014, 08:10
Grazie Ale, quello che a me sembra strano è che non sono mai entrato nel bios per modificare qualcosa. In ogni caso proverò con la verifica della batteria tampone (l'orologio per il momento va solo qualche minuto indietro) e poi con il reset del bios. ;)