PDA

View Full Version : Consiglio notebook max 700€

mich01
23-07-2014, 15:43
Ciao a tutti,

avrei la necessità di acquistare un nuovo notebook, la cifra massima che vorrei spendere è di 700€.

Mi serve un notebook con una buona scheda grafica in quanto sono uno studente di ingegneria civile e disegno spesso con autocad, inoltre mi serve che sia abbastanza potente da reggere più programmi insieme, sia per l'uso didattico che per uso quotidiano.
Dicono che al momento gli Asus siano i migliori, se è vero preferirei orientarmi su uno di quella marca.
Magari con lettore cd incorporato e che possibilmente di bell'aspetto.

Grazie!

mich01
24-07-2014, 22:15
Nessuno mi sa dire?

mich01
26-07-2014, 08:47
Provo a rimettere im postra il topic..

alonenero
26-07-2014, 09:32
se puoi aumentare un po il budget (meno di 100 euri in più) ti consiglio vivamente di prendere questo lenovo y510p (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=y510p+&id=10&prezzomin=&prezzomax=) :

- IdeaPad Y510P,
CPU Intel Core i7-4700MQ 2.40/3.40 GHz,
RAM 12GB DDR3,
HD 1TB+8GB SSD SATAIII,
DVD+-RW DL,
Display 15,6 FULL HD LED,
GeForce GT755M 2GB,
WebcamP,
WLAN, HDMI, USB3,
Windows 8.1 Home,
Tastiera retroiluminata

Ha tutto quello che puoi trovare in un notebook di fascia alta (i7 , full hd e tastiera restroilluminata ) un'ottima scheda video con memoria ddr5 e 12 gb ram on board che per cad sicuramente aiutano.

spendi un po di più inizialmente ma avrai una macchina che ti permetterà di lavorare in maniera più che soddisfacente.

scendendo a 700 euri perdi su tutti i note in commercio molte feature quali full hd , vga decente e ram abbondante. e con la differenza di prezzo ci aumenteresti solo la ram

PS: non esiste notebook migliore.. esistono modelli ben riusciti per ogni marca.. ci sono asus ottimi e altri che fanno pena.. e la cosa vale per ogni linea.. i migliori a mio avviso sono i barebone assemblati con una certa cura e con scelta di ottimi componenti .. ma come cifra si sale sopra il doppio del tuo budget