kaglioster
23-07-2014, 15:30
Ciao a tutti, un amico mi ha chiesto consiglio per mettere insieme un PC che ha intenzione di usare prevalentemente per giogare e per fare grafica 3D su autocad.
il budget MASSIMO è di 1000 €, dev'essere una macchina che gli consenta di giocare in full HD per almeno qualche anno e di far girare cad in 3D in modo fluido. Non ha intenzione di fare OC, ne SLI/CROSSFIRE. (Al massimo cambierà la scheda video in futuro)
CPU: un i7 è un overkill per autocad 3D? basterebbe un i5?
MOBO: fate voi, io mi sono sempre trovato benissimo con gigabyte, anche le asus però vedo che ora sono davvero buone...
RAM: fate vobis, comunque qualità.
VGA: una scheda performante, con almeno un paio di Gb di ram, quella che secondo voi ha il miglior rapporto prestazioni/prezzo adesso.
ALI: un ali di qualità, magari un corsair, leggermente sovradimensionato in modo da non correre rischi.
SSD: si, ditemi voi, io ne so assai poco.
HD: un bel discazzo da un paio di Tb dovrebbe essere sufficiente.
DISSI(?): vabene che non fa OC, ma vogliamo lasciargli la ventolina venduta boxed con la CPU? Non so, ditemi voi.:fagiano:
CASE: vuole un bel case, con ventole anteriori e posteriori, sugli 80-100 €
Ogni opinione è beneaccetta, grazie a tutti coloro che vorranno dire la loro.
il budget MASSIMO è di 1000 €, dev'essere una macchina che gli consenta di giocare in full HD per almeno qualche anno e di far girare cad in 3D in modo fluido. Non ha intenzione di fare OC, ne SLI/CROSSFIRE. (Al massimo cambierà la scheda video in futuro)
CPU: un i7 è un overkill per autocad 3D? basterebbe un i5?
MOBO: fate voi, io mi sono sempre trovato benissimo con gigabyte, anche le asus però vedo che ora sono davvero buone...
RAM: fate vobis, comunque qualità.
VGA: una scheda performante, con almeno un paio di Gb di ram, quella che secondo voi ha il miglior rapporto prestazioni/prezzo adesso.
ALI: un ali di qualità, magari un corsair, leggermente sovradimensionato in modo da non correre rischi.
SSD: si, ditemi voi, io ne so assai poco.
HD: un bel discazzo da un paio di Tb dovrebbe essere sufficiente.
DISSI(?): vabene che non fa OC, ma vogliamo lasciargli la ventolina venduta boxed con la CPU? Non so, ditemi voi.:fagiano:
CASE: vuole un bel case, con ventole anteriori e posteriori, sugli 80-100 €
Ogni opinione è beneaccetta, grazie a tutti coloro che vorranno dire la loro.