PDA

View Full Version : Accesso negato, sto impazzendo!

odetojoy
23-07-2014, 15:24
Ciao, e' da molto che sto cercando di disinstallare programmi o eliminare le loro cartelle sul mio secondo hard disk (il primo e' un SSD dove ho installato windows 7), a quanto pare non riesco ad eliminarli in nessun modo, ho gia' cercato su internet e messo le proprieta' dei file come appartenenti al mio utente, ma quando cerco di eliminarli mi dice "accesso negato, servono le autorizzazioni dal mionome-PC".

Questo lo fa solo con i programmi installati e non con gli altri file (tipo film, foto ecc)

Idee su come risolvere il problema?

Alex_Trask
23-07-2014, 22:21
Ubuntu Live CD (o un altra distro Live Linux), masterizza e passa la paura.
Cancelli tutto quello che vuoi ma fai attenzione, cancella quello che sei sicuro di cosa sia.

Perderai piu' tempo a cercare di prendere il controllo di quei file sotto windows che a scaricare e masterizzare la distro live. ;)

odetojoy
24-07-2014, 10:25
Ciao, grazie del consiglio, mi potresti linkare una guida a riguardo? Nel senso che non so neanche cosa sia il distro live, cosi mi faccio un idea, grazie!

Alex_Trask
24-07-2014, 19:22
Eccoci qua, se hai altre domande fai pure, siamo qui. ;)

Ti spiego in sintesi:
Ubuntu è un Sistema Operativo come lo è Windows ma è basato su Linux (kernel, nucleo Linux).
Per esempio Ubuntu puo essere eseguito in modalita' LIVE direttamente da CD/DVD senza che venga installato e senza modificare il PC. Basta che lo scarichi gratuitamente e lo masterizzi e dopo averlo usato lo togli dal lettore cd e tutto torna come se non ci fosse mai stato nel lettore cd.
Ecco qui una guida (http://ubuntusemplice.blogspot.it/2011/04/avviare-ubuntu-da-cd.html).

Una volta avviato in modalita' live (non installato miraccomando) puoi esplorare le varie cartelle del pc cancellando quello che ti interessa, visto che questa era la tua domanda.

Sito ufficiale Ubuntu Italia (http://www.ubuntu-it.org/)
Su google basta scrivere "Ubuntu" e ti si apre un mondo.

Se vuoi prendere il controllo di quei file sotto windows aspetta che qualcuno suggerisca ma voglio vedere i tempi della risoluzione del problema che auguro per te di riuscirci in un attimo ma ho i miei dubbi, sono solo curioso. :)

Ciao.