~pennywise~82
23-07-2014, 14:01
Ciao a tutti,qualcuno mi spiega come sia possibile che da più di 2 mesi mi ritrovo con una VDSL2 Fastweb con opzione Ultrafibra che aggancia una portante di media di 80Mbps in download ma la velocità effettiva,sia con speedtest che con download da server FTP si attesta ai 49Mbps fissi?Calcolando che a marzo quando mi avevano attivato su nuova linea andavo tranquillamente oltre gli 80Mbps?
Sono giorni e giorni che parlo con fantomatici "tecnici" che mi dicono che è in corso il ripristino della linea o riqualifica ecc ma il risultato è sempre il solito,bloccato a 49Mbps...
La cosa ancor più curiosa è che nella Myfastpage alla voce velocità linea risulta 60Mbps in download e 10Mbps in Upload :(
Quindi ricapitolando aggancio portante ad 80, dovrei andare minimo a 60 ed in realtà scarico a 49 ma che combinano???
Questi i valori di linea:
Velocità di connessione
Velocità di downstream: 79750 Kbps
Velocita di Upstream: 10496 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile: 86696 Kbps
Rapporto segnale / rumore: 6.3 dB
Attenuazione di Linea: 12.8 dB
Potenza: 12.7 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile: 28921 Kbps
Rapporto segnale / rumore: 17.1 dB
Attenuazione di Linea: 11.9 dB
Potenza: -20.4 dBm
Sono giorni e giorni che parlo con fantomatici "tecnici" che mi dicono che è in corso il ripristino della linea o riqualifica ecc ma il risultato è sempre il solito,bloccato a 49Mbps...
La cosa ancor più curiosa è che nella Myfastpage alla voce velocità linea risulta 60Mbps in download e 10Mbps in Upload :(
Quindi ricapitolando aggancio portante ad 80, dovrei andare minimo a 60 ed in realtà scarico a 49 ma che combinano???
Questi i valori di linea:
Velocità di connessione
Velocità di downstream: 79750 Kbps
Velocita di Upstream: 10496 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile: 86696 Kbps
Rapporto segnale / rumore: 6.3 dB
Attenuazione di Linea: 12.8 dB
Potenza: 12.7 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile: 28921 Kbps
Rapporto segnale / rumore: 17.1 dB