Redazione di Hardware Upg
23-07-2014, 07:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/backdoor-su-ios-per-facilitare-l-accesso-ai-governi-apple-nega-le-accuse_53331.html
Secondo un nuovo studio di un esperto di informatica forense, Apple avrebbe introdotto deliberatamente delle vulnerabilità all'interno di iOS in modo da facilitare l'accesso alle agenzie governative. La risposta della società è arrivata prontamente, specificando che nessun dato può essere estratto senza consenso da parte degli utenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non è che la cosa mi sorprenda.
E certamente Apple ci è dentro ne più ne meno come android, WP e tutti gli altri.
Senza contare il fatto che comunque sia, anche con ipotetico telefono mega blindato resta sempre l'operatore telefonico che ha tutte le tue chiamate, mezzaggi, mail ecc.
Cioè.. se vuoi avere privacy semplicemente SCORDATI IL CELLULARE.
Ricordo che tempo fa ho letto una news su un particolare terminale android based (black qualcosa) che vantava come caratteristica l'estrema sicurezza dei dati e delle chiamate con criptature varie.. chissà se quello è sicuro.. :D
Ahhhhhhhhhhhhh ecco perchè la NSA i clienti Apple li chiama Zombie :D :D :D
http://www.zerohedge.com/news/2013-09-09/nsa-mocks-apples-zombie-customers-asks-your-target-using-blackberry-now-what
http://www.zerohedge.com/sites/default/files/images/user5/imageroot/2013/08-2/AAPL%20Zombies.jpg
Condivido. E la cosa grave è che ci sono molti vuoti di regolamentazione giuridica.
Cellulari con SO custom, votati a sicurezza e privacy ne esistono. Per quello che ho visto sono tutti Samsung, con versioni di android pesantemente modificate, fondamentalmente fork di alcune release, che lavorano a quanto ho visto in maniera completamente diversa dagli altri.
Costano l'occhio della testa e NON sono di libera vendita.
Il costo penso sia imputabile alla pesante modifica del SO.
Ma anche quelli, come tutti i cellulari, lasciano tracce sulle celle...
AlexSwitch
23-07-2014, 12:45
Non è che la cosa mi sorprenda.
E certamente Apple ci è dentro ne più ne meno come android, WP e tutti gli altri.
Senza contare il fatto che comunque sia, anche con ipotetico telefono mega blindato resta sempre l'operatore telefonico che ha tutte le tue chiamate, mezzaggi, mail ecc.
Ricordo che tempo fa ho letto una news su un particolare terminale android based (black qualcosa) che vantava come caratteristica l'estrema sicurezza dei dati e delle chiamate con criptature varie.. chissà se quello è sicuro.. :D
Certamente e le giustificazioni accampate da Apple sono comunque abbastanza debolucce, visto che non rispondono ai quesiti lasciati aperti da determinate componenti di iOS... :rolleyes:
ComputArte
24-07-2014, 11:27
Altro che NSA!!!! ....che alla fine del giorno è una agenzia di intelligence , come tutte le altre e ufficialmente spia per l'antiterrorismo...
TUTTE le OTT spiano tutto e tutti in meniera continuativa conservando i flussi dei dati in ettari di server.
Lo smartphone è lo strumento ideale ed i SO sono appositamente strutturati per consentire il furto dei dati. Parlare di backdoors sw è eufemistico, quando consapevolmente ( e obbligatoriamente )ogni volta che si scarica una app si DEVE accettare lo STUPRO del telefonino ( condivisione degli sms, log gps, log di ricerca sul web, rubrica, foto ecc ecc ).
Per questo tipo di tecnologia NON esiste il rispetto e la protezione della privacy.
Esserne consapevoli è l'inizio di un cambiamento!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.