yakumo_82
22-07-2014, 23:48
SAlve, come da titolo ho montato da poche ore questa scheda,
La configurazione su cui è montata è la seguente:
Alimentatore Corsair CD650M appena montato, nuovo
Scheda madre: Asus P5K3 deluxe
CPU: Quad Dore Q6600
RAM: 4 gb cosair XMS
HD SATA 2
Creative Elite X-fi Pro
Oggi è arrivata la R9 280X dualX Sapphire, la collego e accendo il pc: nulla!
Schermo nero, ventole del case che girano al massimo, non succede nulla.
Faccio varie prove, controllo i cavi, tutto cio che posso controllare, nulla!
Schermo nero, non arriva nessu input.
LA scheda è accesa e le ventole girano.
Rimetto la vecchia scheda video, HD 4870 e il tutto funziona correttamente, devo però risettare il BIOS.
Rimetto la scheda nuova, nulla, schermo nero, il tutto è acceso e le ventole girano, ma non succede nulla.
Rimetto la scheda vecchia, tutto parte ma devo risettare di nuovo il bios e le date.
La scheda è difettosa o non è compatibile con la scheda madre?
Non so che tentare più.
Nota bene: la scheda l ho acquistata tramite il servizio warehouse di amaz on, come usata ma nella descrizione stava scritto scatola graffiata. Invece era tutto ok a livello di scatola.
la scheda era usata: dentro c'era della polvere, possibile che sia non funzionante e nessuno dei tecnici loro l'abbia controllata prima di metterla in vendita?
Se qualcuno ha qualche consiglio da dare... sto nei giorni in cui la posso rimandare subito indietro.
La configurazione su cui è montata è la seguente:
Alimentatore Corsair CD650M appena montato, nuovo
Scheda madre: Asus P5K3 deluxe
CPU: Quad Dore Q6600
RAM: 4 gb cosair XMS
HD SATA 2
Creative Elite X-fi Pro
Oggi è arrivata la R9 280X dualX Sapphire, la collego e accendo il pc: nulla!
Schermo nero, ventole del case che girano al massimo, non succede nulla.
Faccio varie prove, controllo i cavi, tutto cio che posso controllare, nulla!
Schermo nero, non arriva nessu input.
LA scheda è accesa e le ventole girano.
Rimetto la vecchia scheda video, HD 4870 e il tutto funziona correttamente, devo però risettare il BIOS.
Rimetto la scheda nuova, nulla, schermo nero, il tutto è acceso e le ventole girano, ma non succede nulla.
Rimetto la scheda vecchia, tutto parte ma devo risettare di nuovo il bios e le date.
La scheda è difettosa o non è compatibile con la scheda madre?
Non so che tentare più.
Nota bene: la scheda l ho acquistata tramite il servizio warehouse di amaz on, come usata ma nella descrizione stava scritto scatola graffiata. Invece era tutto ok a livello di scatola.
la scheda era usata: dentro c'era della polvere, possibile che sia non funzionante e nessuno dei tecnici loro l'abbia controllata prima di metterla in vendita?
Se qualcuno ha qualche consiglio da dare... sto nei giorni in cui la posso rimandare subito indietro.