PDA

View Full Version : Problema con R9 280X Sapphire Dual X nuova

yakumo_82
22-07-2014, 23:48
SAlve, come da titolo ho montato da poche ore questa scheda,
La configurazione su cui è montata è la seguente:
Alimentatore Corsair CD650M appena montato, nuovo
Scheda madre: Asus P5K3 deluxe
CPU: Quad Dore Q6600
RAM: 4 gb cosair XMS
HD SATA 2
Creative Elite X-fi Pro

Oggi è arrivata la R9 280X dualX Sapphire, la collego e accendo il pc: nulla!
Schermo nero, ventole del case che girano al massimo, non succede nulla.
Faccio varie prove, controllo i cavi, tutto cio che posso controllare, nulla!
Schermo nero, non arriva nessu input.
LA scheda è accesa e le ventole girano.

Rimetto la vecchia scheda video, HD 4870 e il tutto funziona correttamente, devo però risettare il BIOS.

Rimetto la scheda nuova, nulla, schermo nero, il tutto è acceso e le ventole girano, ma non succede nulla.

Rimetto la scheda vecchia, tutto parte ma devo risettare di nuovo il bios e le date.

La scheda è difettosa o non è compatibile con la scheda madre?
Non so che tentare più.
Nota bene: la scheda l ho acquistata tramite il servizio warehouse di amaz on, come usata ma nella descrizione stava scritto scatola graffiata. Invece era tutto ok a livello di scatola.
la scheda era usata: dentro c'era della polvere, possibile che sia non funzionante e nessuno dei tecnici loro l'abbia controllata prima di metterla in vendita?

Se qualcuno ha qualche consiglio da dare... sto nei giorni in cui la posso rimandare subito indietro.

Zappa1981
23-07-2014, 00:31
ciao allora per prima cosa niente panico, a occhio potrebbe essere un incompatibilità con la scheda madre la p5k mi sembra di ricordare ne avesse con la genrazione 5mila delle radeon probabilmente si è trasportata anche su quella da te comprata. Allora prima cosa controlla che bios hai e che bios sul sito asus trovi come ultima versione e aggiornalo, potrei dirti per prima cosa se non vuoi rischiare nulla di provare la vga su un altro pc magari di un tuo amico per verificarne il giusto funzionamento.... una volta verificato allora procedi con bios e compagnia bella...

yakumo_82
04-08-2014, 20:01
Grazie per la ripsosta zappa, anche se con un po di ritardo dò la mia risposta.
Come il tuo consiglio, alla fine la scheda l'ho testata su un altro pc ed era risultata bruciata.
Le amazzoni si sono comportate benissimo, nel giro di 3 giorni contati ho restituito la scheda tramite corriere loro e ottenuto il rimborso.
Nel mentre che ho rifatto l acquisto, la scheda era anche calata di prezzo :D

Ora funziona ed è tutto perfetto!
Devo aggiornare la firma.

Ricapitolando: la scheda aveva le ventole in funzione, la lucina sua si accendeva ma nulla: era danneggiata.