PDA

View Full Version : iMac boot bloccato con schermata biancha

nix1
22-07-2014, 22:15
Ciao a tutti

ho un iMac core due 2Gz, di punto in bianco al boot si blocca sulla schermata bianca, non arrivo renache ad aprire startuo manager, ho provato tutte le combinazioni di reset:

http://support.apple.com/kb/TS1440?viewlocale=it_IT

non posseggo neanche più il DVD di Tiger per poter povare ad avviare da DVD.

La cosa che mi preoccupa di più, che non fa il boot neanche con cd di Linux o windos, nemmeno da chiavetta.

Riesco solo ad arrivare con il tasto C al punto interrogativo lampeggiante, mentre con D mi compare la freccia del pntatore del mouse ma non apre startup menager e non vedo nessuna risorsa.

Cosa può essere la scheda logica o il disco fisso ?

AlexSwitch
24-07-2014, 12:12
Molto probabilmente è defunto il disco rigido!!

nix1
24-07-2014, 12:23
Ciao

spero che sia solo il disco rigido e non la scheda logica, in effetti il pomeriggio prima con delle operazioni maldestre di if= da console potrei aver forzato la scrittura sulle partizioni.

Ma a parte questo, qualcuno conosce un modo per fare il boot da questo maledetto efi senza un dvd/cd originale di osx che non possiedo più ? comincio a rimpiangere open firmware :-(

AlexSwitch
24-07-2014, 14:06
Se fosse la scheda logica non avresti lo schermo bianco e nemmeno il suono di avvio.... Se vuoi tentare un recupero, puoi provare ad avviarlo in target mode da un altro Mac....

-Vale-
26-07-2014, 20:07
Ciao a tutti

ho un iMac core due 2Gz, di punto in bianco al boot si blocca sulla schermata bianca, non arrivo renache ad aprire startuo manager, ho provato tutte le combinazioni di reset:

http://support.apple.com/kb/TS1440?viewlocale=it_IT

non posseggo neanche più il DVD di Tiger per poter povare ad avviare da DVD.

La cosa che mi preoccupa di più, che non fa il boot neanche con cd di Linux o windos, nemmeno da chiavetta.

Riesco solo ad arrivare con il tasto C al punto interrogativo lampeggiante, mentre con D mi compare la freccia del pntatore del mouse ma non apre startup menager e non vedo nessuna risorsa.

Cosa può essere la scheda logica o il disco fisso ?

Sicuramente è l hdd

La volta buona per mettere un ssd :)

xgeorge79
27-07-2014, 13:57
Al 99% è l'HDD.