PDA

View Full Version : Provare SIM dei vari operatori mobili

Vlk
22-07-2014, 20:34
Un po' per curiosità ed un po' perchè effettivamente vorrei sapere quale operatore offre la copertura migliore nelle zone che frequento, vorrei provare le SIM dei vari operatori di telefonia mobile.
Al momento conosco la rete Tim (cliente storico, poi tramite Noverca) che in zona ha una copertura del tutto insoddisfacente sul lato internet e appena sufficiente sul lato telefonia...e quella H3G su cui ho il numero principale che salvo sorprese dovrebbe essere la migliore in tutti e due i casi, salvo qualche peccatuccio di roaming su Tim quando si entra in qualche edificio. Mi resterebbero quindi da scoprire le reti Wind e Vodafone, in teoria non sarebbe difficile.
Il problema è che se provo a fare MNP della SIM Noverca a Wind o Vodafone, i costi da sostenere e le relative peripezie mi fanno passare un po' la voglia. Oltre all'1,50 € che tutti prendono per il trasferimento del credito, bisogna aggiungere il costo della SIM, solitamente sui 5 €, la richiesta di effettuare una ricarica sui 10-15 € e anche l'attivazione di un pacchetto con x minuti ed x GB che non servono a chi vuole fare una semplice prova con tariffa a consumo e rendono il tutto sconveniente. Praticamente mi troverei a pagare sui 20 euro a SIM per consumarli quasi tutti in un mese, per pacchetti che non userei, per non parlare del fatto che Wind chiede 15 € se uno non mantiene per due anni il numero su cui si è fatta MNP :D
Insomma, mi arrendo oppure che vio sappiate c'è un modo più economico?