PDA

View Full Version : Samsung WB350f o Olympus zx-1?

digital_brain
22-07-2014, 16:20
Salve a tutti,
premetto che sono un "ex-fotografo" che ormai scatta solo per hobby.
Dispongo di attrezzatura reflex sia digitale che analogica, ma vorrei prendere una compatta (possibilmente hi-level altrimenti scatto col cellulare!) da portare in giro o in spiaggia, lasciando così la reflex al sicuro!!:D
Dopo un pò di ricerche tra cui canon g15, nikon j2 ecc ho voluto puntare sul minimo ingombro pur sapendo che è a discapito della qualità.
Mi sono concentrato su queste due compatte prevalentemente per le dimensioni, la possibilità di scattare in manuale, la qualità dell'immagine (della Olympus) e il wi-fi (della Samsung)
Ho visto delle foto e recensioni della Olympus e sono rimasto piacevolmente stupito, mi piace molto anche la possibilità di fare foto panoramiche.
Poi mi sono imbattuto sulla Samsung di cui mi ha plagiato il wi-fi con la possibilità di condividere le foto scattate al momento, ma di cui ho trovato poche recensioni o foto, e le poche che ho trovato mi sembrano leggermente migliori di quelle fatte con uno smartphone, anche se sulla carta dovrebbe essere molto più dignitosa.
Il mio budget è 150 max 200€ e valuto anche l'acquisto di usato.
Tra le due sapete darmi qualche consiglio?
Sono leggermente più orientato sulla samsung per le qualità di connettività e dimensioni ridotte ma mi spaventa la reale qualità dell'immagine.
Grazie

ripe
22-07-2014, 18:24
Beh, se la priorità sono le dimensioni, la canon S120 (o 110 o 100) potrebbero fare per te...

digital_brain
22-07-2014, 19:17
Si ma è un po' fuori budget e usata non si trova.
In realtà vorrei dei giudizi sulla Samsung,se devo andare troppo fuori budget preferisco aspettare e puntare sulla nikon j4

ripe
23-07-2014, 07:37
Si ma è un po' fuori budget e usata non si trova.
In realtà vorrei dei giudizi sulla Samsung,se devo andare troppo fuori budget preferisco aspettare e puntare sulla nikon j4

A me pare in budget, spedizione esclusa (http://www.idealo.it/confronta-prezzi/3537327/canon-powershot-s110.html)! :D

La Samsung non la conosco, mi dispiace!