Entra

View Full Version : Garante Privacy mette i paletti a Google in Italia: manovra senza precedenti nell'UE


Redazione di Hardware Upg
22-07-2014, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/garante-privacy-mette-i-paletti-a-google-in-italia-manovra-senza-precedenti-nell-ue_53337.html

Google avrà la necessità di ricevere il consenso degli utenti per la loro profilazione, e dovrà specificare agli stessi le finalità commerciali della raccolta di dati. Il colosso di Mountain View si dovrà piegare al volere dell'Autorità italiana modificando le proprie policy nei prossimi 18 mesi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Wikkle
23-07-2014, 07:24
Faranno le solite clausole di accettazioni kilometriche.... in modo che nessuno le leggerà mai e darà sempre il consenso.

ComputArte
23-07-2014, 09:30
Era ora che il garante si svegliasse dal torpore che ha consentito alle OTT di spiare tutto e tutti!
Come al solito si è forte con i deboli, e deboli con i forti: 18 mesi!!!!!!
MA DI CHE COSA STIAMO PARLANDO?!?!??!!

Oramai anche i sassi sanno che le OTT sono cresciute a dismisura perchè spiano tutto e tutti in maniera continuativa.

Il tentativo maldestro di dare la colpa all NSA di spiare anche chi non è un terrorista cozza violentemente con una realtà aberrante:le OTT hanno ETTARI di server con i dati raccolti indiscriminatamente su tutto ciò che transita per i loro servizi "gratuiti". E l'ulteriore prova è che l NSA non deve nemmeno fare più la fatica di spiare un utente piazzando cicmici....gli basta entrare nei server delle OTT per raccogliere dati GIà PRONTI!!!!

Android così come tutti gli altri OS per mobile, sono costruiti su architetture fatte per spiare ( es per qualsiasi app scaricata, è NECESSARIO accettare lo STUPRO del cell. concedendo la condivisione delle foto, dei log del gps, delle telefonate, degli sms ecc ecc ).

Se a questo, si aggiunge anche il fatto che questi operatori nemmeno pagano le tasse che invece pagano le aziende europpe, si ha un quadro desolante che descrive il perchè ancora non si esce da questa maledetta crisi!

Ma questo è solo l'inizio di una guerra per la contesa dei dati e la difesa del diritto alla privacy!!!!

L IOT con applicazioni per la tecnologia indossabile e la domotica prefigurano scenari, dove se non si proteggerà la privacy, diveneteremo tutti dei servi delle OTT!!!!
E' giunto il momento di dire BASTA e SVEGLIARSI!!!!

Avatar0
23-07-2014, 13:08
Veramente raccolgono e conservano i dati delle impronte digitali ? :help:

renpasa
23-07-2014, 17:37
Burocrazia: "Santa subito!
Il garante non ha cose più utili da fare? Ne cito una. verificare il comportamento delle varie compagnia telefoniche, mobie e casa.
Saluti