PDA

View Full Version : NVIDIA trasforma i tablet in console con il nuovo Shield Tablet

Redazione di Hardware Upg
22-07-2014, 15:01
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tablet/4095/nvidia-trasforma-i-tablet-in-console-con-il-nuovo-shield-tablet_index.html

NVIDIA annuncia ufficialmente il suo nuovo dispositivo dedicato al gaming, abbondantemente anticipato dai rumor. Dopo il fallimento della prima versione di Shield, cambia quasi tutti gli elementi portanti del dispositivo. L'estetica di Shield viene, infatti, confermata solo dal nuovo gamepad. Cuore del sistema sarà il chip Tegra K1.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

polkaris
22-07-2014, 15:28
Una bella bestiola ... finalmente qualcosa che ha un senso, la versione precedente era improponibile.

Rei & Asuka
22-07-2014, 15:52
Non mi convince per niente: la combo tablet + pad non è comoda da portare e giocare in giro, per niente. Solo il tablet, per quanto potente, al contrario, serve a poco, tanto nel giro di pochi mesi verrà surclassato, e chi lo vuole per giocare punta all'accoppiata con il pad, che però diventerà un'ingrombrante appendice.
Finisce per essere un surrogato di console casalinga con schermino piccolo, preferivo nettamente la vecchia versione.

Supersubway
22-07-2014, 15:57
Pc finalmente nascosto nell'armadio e gioco sul 50" in salotto... figata!

PhoEniX-VooDoo
22-07-2014, 16:07

http://www.jumpbook.in/file/pic/user/80672.png

calabar
22-07-2014, 16:23
Le promesse di NVIDIA non finiscono qui. Sarà, infatti, possibile interagire con il display anche con uno stilo capacitivo, oltre che con le dita come da consuetudine.
Intendete dire... come qualsiasi dispositivo dotato di display capacitivo? :P

E io che avendo letto della presenza dello stilo, avevo pensato: beh dai, ha anche un digitalizzatore attivo, interessante.

Di per se il dispositivo non è male: caratteristiche hardware di buon livello, buona dotazione, display della giusta dimensione per averlo sempre con te.
Rimangono i dubbi sul supporto (android e politiche closed dei driver non sono mai andati a braccetto, ma essendo questo un prodotto direttamente gestito da Nvidia c'è qualche speranza) e sul gampad, a mio parere troppo ingombrante da portare in giro, quindi relegato all'uso casalingo... per il quale ci sono soluzioni di tipo differente.

Mparlav
22-07-2014, 16:25
Forse si poteva fare di meglio per lo schermo: sullo Xiaomi Mipad, con lo stesso hw, hanno messo un'ottimo 7.9" 2048x1536, ed i 16/64GB viaggiano sui 300-350$.
In ogni caso, 1920x1200 - 8" con lo stylus non è affatto male.

Non mi esalta l'idea di un tablet comprato soprattutto per giocare e di altri cinquanta euro per un pad.
Vedremo quale sarà l'accoglienza sul mercato.

polkaris
22-07-2014, 16:35
@calabar

beh ... si spera che NVIDIA una politica closed sul suo hardware non la faccia ;) ...

I punti positivi sono due:
(1) la dotazione hardware non è male
(2) la possibilità di abbinare un controller al tablet la vedo come l'uovo di Colombo

Mi sfugge davvero l'utilità di usare il tablet su un gioco che gira su un gaming pc ... userò il monitor del pc che è un pochino meglio.

L'altro modello di SHIELD invece non ha avuto successo semplicemente perché è una ca... micidiale

acerbo
22-07-2014, 17:12
non capisco il senso di questo prodotto, ma non era meglio una scatoletta da collegare ad un monitor o alla tv?
Che senso ha fare un tablet per giocare la cui caratteristica peculiare é un controller proprietario se poi devi acquistarlo a parte?
Non ho capito poi se puo' essere usato come un normalissimo tablet android con tanto di playstore e relative applicazioni.

acerbo
22-07-2014, 17:21

e cosa ti impediva di farlo prima che tirassero fuori sto coso? :mbe:

bonzoxxx
22-07-2014, 17:23
figata! con un solo dispositivo si ha:

tablet di buon livello (e GPU da paura che gli altri NON hanno)
console mobile
centro intrattenimento digitale in salotto

e

streaming dei giochi dal pc di casa al televisore senza sorbirsi sventolare di ventole e stando spaparanzati sul divano.

per i fissati del gaming in giro non peserà portarsi appresso il gamepad, ricordiamoci quando c'erano per borse per portarsi appresso la PS2.. ve le ricordate si..

bonzoxxx
22-07-2014, 17:24
e cosa ti impediva di farlo prima che tirassero fuori sto coso? :mbe:

vuoi mettere giocare ad assassin's creed unity sul display da 8 pollci?

no dai scherzo, è una feature interessante secondo me.

e poi devono spingere la gente a comperare VGA nuove no?

Frenk Jobs
22-07-2014, 18:54
.

Jimmy92
22-07-2014, 19:02
Voglio proprio vedere questo tegra k1!

Utonto_n°1
23-07-2014, 09:51
E mettere 2 tegra k1 all'interno di una consolle PS4 o XBox1 che sia?

Aenil
23-07-2014, 14:30
E mettere 2 tegra k1 all'interno di una consolle PS4 o XBox1 che sia?

ok che è una buona gpu mobile ma sono giusto due cose leggermente diverse :sofico:

Vertex
23-07-2014, 14:47
Non mi sembra una soluzione molto portatile a dir la verità...
Preferisco di gran lunga l'italianissimo ACROC, che ti permette di collegare il gamepad della PS3 ad uno smartphone, con una spesa irrisoria se si possiedono entrambi. Tra l'altro per giocare non si ha bisogno un piano per poggiare lo schermo, visto che lo smartphone viene attaccato fisicamente al gamepad ;)

http://i.imgur.com/7bVK6ncl.jpg

gimmy74
29-07-2014, 09:06
L'idea è interessante ma è fuori mercato. Una PS4 viene con € 400 e giochi molto meglio e con molta più varietà che con un tablet, per quanto questo possa essere potente.
Se proprio devo giocare in mobilità a titoli di un certo tipo, preferisco una console portatile. Ho tutto in uno, senza dovermi preoccupare pure del pad a parte