View Full Version : HiFi Kenwood K-511USB modifica con DVD
Lancillotto69
22-07-2014, 13:49
Ho da qualche anno questo HiFi che secondo il mio modesto parere non è per nulla male, unica pecca che vorrei risolvere è la possibilità che legga anche i DVD.
Mi spiego meglio, il lettore ottico prevede la riproduzione di CD audio e nei vari formati compressi digitali (MP3, WMA, AAC, ecc.) ora però con le dimensioni sempre maggiori delle compilation si tende a masterizzarli su DVD che purtroppo non legge.
Ci sarà modo di sostituire il lettore con uno analogo che legga anche i DVD?
Qualcuno si è mai cimentato in un'impresa analoga ?
Dumah Brazorf
22-07-2014, 14:17
Puoi scordartelo. :nonsifa:
Lancillotto69
22-07-2014, 16:09
In che senso? Che non è fattibile o che nessuno ci ha provato?
Dumah Brazorf
22-07-2014, 18:14
Se per hi-fi intendi un insieme di pezzi a se stanti (un ampli, un lettore cd, un giradischi, un mangianastri, un equalizzatore...) collegati via cavi rca o in digitale è un conto.
Ho pensato che chiedessi di sostituire le componenti interne di un pezzo unico. Mi sono sbagliato?
A mio vedere anche il dvd è sorpassato, dovresti sfruttare la presa usb.
Lancillotto69
23-07-2014, 08:19
No, intendevo proprio il lettore, magari pensando che fosse simile a quelli dei PC visto che ormai si sta allineando tutto.
La presa usb non credo supporti un lettore esterno ma solo una pennetta
mah guarda secondo me è in effetti più conveniente l'usb.
Mi spiego: anche se tu riuscissi a installarci un lettore dvd, spenderesti comunque un tot. a quel punto ti conviene spendere magari 70 euro e comprarti un HD portatile e collegarlo in USB.
A meno che tu non abbia la necessità di guardare film in dvd e blu ray con l'HD hai sicuramente un rapporto quantità di dati/prezzo vantaggioso...
Dumah Brazorf
23-07-2014, 15:00
Il manuale dice che supporta memorie usb ma anche lettori se questi quando collegato al pc sono visti come memorie di massa.
Controlla se hai dei limiti alle dimensioni delle chiavette, al numero di cartelle e di tracce per cartella.
Lancillotto69
24-07-2014, 08:59
Adesso ho la casa incasinata (imbiancatura) appena risistemo il tutto farò una prova
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.