PDA

View Full Version : Problemi segnali wifi

BerKa
22-07-2014, 12:11
Salve ragazzi, vi scrivo perche' ho un problema con la mia copertura wifi (spero di scrivere nella sezione giusta).
Praticamente il mio palazzo e' composto da 3 piani, giu' al primo abita mia cugina, al secondo ci sono io e il terzo e' la mansarda che e' sempre mio e che e' collegato da una semplice scala a chiocciola.
Ora questo per dire che il router e' in casa al secondo piano e mentre giu' al primo piano c'e' copertura, sopra in mansarda dove, ripeto, ci sono solo scale a chiocciola, il segnale non ne vuole sapere proprio di funzionare, ci sono altre linee che funzionano ma il mio router no! :muro:
Non riesco a capire perche' questo e vorrei sapere cosa posso fare per espandere questo maledetto segnale!
Grazie a chiunque vorra' aiutarmi :)

bio.hazard
22-07-2014, 16:21
Non riesco a capire perche' questo e vorrei sapere cosa posso fare per espandere questo maledetto segnale!

installando un ripetitore di segnale dovresti risolvere il problema

BerKa
22-07-2014, 17:39
installando un ripetitore di segnale dovresti risolvere il problema

cioe'? tipo? mi consiglieresti l'accessorio da acquistare per piacere? grazie

bio.hazard
22-07-2014, 21:37
vai in una qualsiasi catena della grande distribuzione organizzata di elettronica di consumo e ne trovi quanti ne vuoi.

dovrebbero andare tutti bene in ogni caso, ma se vuoi ridurre al minimo la possibilità di problemi, valuta magari di acquistarlo della medesima marca del router che già possiedi.