PDA

View Full Version : Configurazione PC gaming/workstation/oc 2800€

alex.fazio
22-07-2014, 10:18
Sono in procinto di acquistare questo setup:

• SSD: Crucial M500 480GB o Samsung PRO 256GB 

• MOBO: *ASUS Maximus VI Formula* 

• CPU FAN: *Corsair Hydro H100i*
 Compatibile con Dominator

• PSU: *Corsair AX860*
• CASE: Fractal Design Define r4 *Windowed*

• RAM: Corsair Dominator Platinum DDR3 32GB 8x4 1600MHz
• VGA: EVGA GeForce GTX 780Ti Superclocked
• CPU: *Intel Core i7 4790K Haswell-E*

Prezzo al carrello Amazon 2100€ circa

Se avete consigli sulla configurazione sono bene accetti.

Il Pc parte essenzialmente per un utilizzo da workstation, Adobe CS6 (photoshop con una miriade di layer e premiere con grosse librerie video in FullHD), ma siccome il gaming non mi fa schifo, soprattuto a FPS alti e il budget lo permette ho deciso di dare una bella spinta anche in quel senso.

Thanks in advance.

the marco
22-07-2014, 12:17
A cosa e a che risoluzione giocherai? usi solo un monitor? La silenziosità è importante? L'SSD da 480 Gb è essenziale? Vuoi installare tutti i programmi lì?

Etto09
22-07-2014, 12:29
Cambia SSD prendi un Samsung 840 Pro è più veloce e di maggior qualità rispetto a quel Crucial

alex.fazio
22-07-2014, 12:49
A cosa e a che risoluzione giocherai? usi solo un monitor? La silenziosità è importante? L'SSD da 480 Gb è essenziale? Vuoi installare tutti i programmi lì?

Ho 2 ASUS PA279Q.

Si la silenziosità ha la priorità, basta guardare il case. :)

Per ora si, probabilmente nell'immediato futuro acquisterò un secondo SSD o un HDD come archivio file, intanto ho già i miei archivi tutti su HD esterni USB 3.0

Cambia SSD prendi un Samsung 840 Pro è più veloce e di maggior qualità rispetto a quel Crucial

Grazie per il consiglio, ho aggiunto tra le opzioni intanto mi informo.

freedzer
22-07-2014, 16:05
Per carità ognuno ha i suoi pallini, ma più di 2000€ per quella config?
Con 2000€ ci esce un X79.
Immagino poi overcloccherai a manetta con quei componenti, altrimenti si può scendere e parecchio.
Voglio dire, facendo a meno di tutti gli sbrilluccichii ti ci faresti quasi un'altra 780ti. Oppure un processore 6 core. Poi fai tu :D

alex.fazio
22-07-2014, 16:49
Per carità ognuno ha i suoi pallini, ma più di 2000€ per quella config?
Con 2000€ ci esce un X79.
Immagino poi overcloccherai a manetta con quei componenti, altrimenti si può scendere e parecchio.
Voglio dire, facendo a meno di tutti gli sbrilluccichii ti ci faresti quasi un'altra 780ti. Oppure un processore 6 core. Poi fai tu :D

Il 6 core da altre parti me l'hanno altamente sconsigliato nonostante volessi metterlo in setup dall'inizio dicendomi che mi è inutile per quel tipo di lavoro e non dovrei soffrire colli di bottiglia in uno SLI.

Tu cosa ne pensi?

Meglio 6 Core Ivy-Bridge?

freedzer
22-07-2014, 17:30
Mah, visto che hai la fortuna di avere quel mega budget, io quasi quasi aspetterei un mese o poco più che dovrebbero uscire gli haswell-e col nuovo X99. Le DDR4 costeranno, ma non così tanto come si pensa.

I prezzi dei processori in preorder sono molto allettanti :read:
http://www.zdnet.com/pre-order-pricing-for-intel-haswell-e-desktop-processors-revealed-7000031651/

Questi i prezzi di ingresso di 64GB ddr4 ecc su newegg (e uno shop americano, posso linkarlo vero? :D ):

http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16820148843&cm_re=DDR4-_-20-148-843-_-Product

Vendute a 941 dollari, considera che tu metteresti 32GB non ecc, non ci si discosta dal prezzo da te preventivato. A conferma di tutto ciò ecco un bell'articoletto con un grafico di previsione sul costo/GB delle DDR4 vs DDR3 :read: :read: :read: :

http://wccftech.com/crucial-ddr4-memory-ballistix-3000-mhz/

E per finire un altro articolo da guru3d che riassume tutti i vantaggi della piattaforma:
http://www.guru3d.com/news-story/ddr4-memory-starts-selling-indicative-of-haswell-e-launch.html

Avresti così la nuova X99, con tutti i vantaggi che ne conseguono:
-Banda passante mostruosa (vedi editing foto e video)
-Piattaforma fresca fresca
-40 linee pciexpress 3.0 (sli e schede di espansione quante ne vuoi)
-10 sata 3.0 native per ogni esigenza di storage

Poi scegli tu, io oltre 1500 per uno z97 per quanto buono che sia non li caccerei :D

celsius100
23-07-2014, 20:33
Ciao
sono daccorod con freedzer se nn hai molta fretta attenderei ancora un pò