PDA

View Full Version : Q Code 55 - Asus Z97 DELUXE NFC & WLC

IronMik3
22-07-2014, 09:36
Ciao ragà, per me questo è un calvario che dove non riesco più ad uscirne. A febbraio presi una maximus vi extreme, dopo 4 mesi di funzionamento una sera all'accensione smise di bootare e mi mandò in corto le RAM e la mandai in RMA. Dopo 45 gg, le RAM tornarono in garanzia nuove di pacca e chiesi la sostituzione della scheda madre con una Z97 Deluxe NFC & WLC dato che la maximus non rientrava.
Ieri sera monto il tutto, vado ad accendere e mi compare Q-CODE 55, ho messo le ram nello slot A1 - B1. Inizio a provare un banco alla volta e a ogni slot. Mi accorgo che allo slot B1 un banco funziona, come aggiungo il secondo banco mi rifà errore 55 con spia rossa ram accesa. Riaccendo il pc con un banco solo sempre allo slot B1 e mi compare Errore A2 con spia ide boot rossa accesa. Non so come uscirne fuori. Ecco la configurazione:

ASUS Z97 DELUXE NFC & WLC
Intel 4770K raffreddato a liquido con YBRIS BLACK SUN
Corsair Vengeance Pro Red CAS 9 - 4GB X 2
Gigabyte GTX770 4GB
Alimentatore Seasonic Plus Bronze 850w

Premetto che quelle poche volte che ha bootato ho anche aggiornato il bios all'ultima versione, poi però come vado a salvare le impostazioni si torna punto e a capo. Temperature ok, 30 gradi sia scheda madre che processore.

Una domanda, gli hard disk e i lettori li posso attaccare su qualsiasi controller (asmedia o intel) o privilegiano qualche controller particolare?
Ringrazio innanzitutto a chi mi risponderà. :)

IronMik3
23-07-2014, 11:02
Ragà a nessuno è successo??

ziojackj
04-02-2015, 21:36
Anke a me succede la stessa cosa solo un banco funziona e ho comprato dalle schede supportate sul sito !!!!
:mad: :mad: :mad:

Domani io mi rivolgo sia ad asus che al venditore

dragonheart81
29-11-2015, 11:00
Salve ragazzi scusate vado un pò fuori argomento per evitare di aprire un altro thread inutile...evete notato che l'antenna wi-fi é magnetica?
Ma a che serve? Per appiccicarla nella parte posteriore del case? :D :D :D