PDA

View Full Version : Problema Aggiornamento

NeverEsa
22-07-2014, 00:34
.

renpasa
22-07-2014, 07:26
Ciao a tutti! Io avrei un problema con il mio portatile. L'ho comprato online e mi é arrivato oggi, cosi ho fatto tutti gli aggiornamenti perché ha windows 8 (ne ha scaricati 110) e li ho messi ad installare. Dopo svariate ore ne ha installati 103 dicendo che 7 non é riuscito ad installarli e di riavviare. Cosi riavvio, carica fino al 100% dell'installazione, ma al momento dell'avvio mi dice "Impossibile configurare gli aggiornamenti windows, annullamento delle modifice, non spegnere il computer". Dopo 45 minuti con quella schermata, si é riavviato, ma é comparsa nuovamente quella frase ed é ancora fisso la. Cosa devo fare? Grazie in anticipo!

EDIT: ha fatto anche la seconda volta, ci ha messo meno, viene fuori riavvio in corso e torna nuovamente a quella schermata. Un circolo continuo!

intanto verifica se ti č possibile creare i DVD di ripristino. Se sģ creali subito.
Sapere marca e modello del portatile sarebbe molto utile.
Il tuo portatile ha una partizione "nascosta" di ripristino al nuovo. cerca nel manuale come accedervi ed esegui il ripristino.
Ti ritroverai con il computer come appena acquistato.
Probabilmente il mancato funzionamento degli aggiornamenti ed il mancato riavvio corretto della macchina sono dovuti a qualche conflitto di driver, magari la scheda video.
Riavvia quindi Windows 8 (Ricorda sei a PC come nuovo) in modalitą provvisoria e vedi cosa succede. Poi eventualmente ne riparliamo.
Ciao

NeverEsa
22-07-2014, 10:18
É un asus, cosa dovrei fare?

renpasa
22-07-2014, 10:34
É un asus, cosa dovrei fare?

Quello che ho scritto nel post precedente.
Se non ricordo male ma lo vedi dal tuo manuale, l'accesso al BIOS dovrebbe essere il tasto "F9" mentre per accedere al ripristino al nuovo dovrebbe essere "F2". Nota il condizionale.
Ciao.

PS Molti utenti chiedono aiuto ma poi sono molto restii a fornire indicazioni su loro Computer. Non ne capisco la ragione. Per i portatili in particolar modo č molto importante indicare marca e modello, ripeto marca e modello, in modo di poter ricevere risposte pił precise e mirate, magari da qualche utente che ha lo stesso computer.

NeverEsa
22-07-2014, 12:20
Scusa se non ho fornito il modello, ma a dir la veritį bon lo so nemmeno io in quanto non ho la scatola xD il pc era nuovo di pacca ma senza, per cui appena avviato ho fatto subito gli aggiornamenti. Appena torno a casa faccio il ripristino, grazie ;)

renpasa
22-07-2014, 12:36
Scusa se non ho fornito il modello, ma a dir la veritį bon lo so nemmeno io in quanto non ho la scatola xD il pc era nuovo di pacca ma senza, per cui appena avviato ho fatto subito gli aggiornamenti. Appena torno a casa faccio il ripristino, grazie ;)

No c'č nulla da scusarsi, il modello č comunque nell'etichetta sotto al portatile.
Ciao

NeverEsa
22-07-2014, 14:14
Ah non lo sapevo! Asus R510VB-XX030H. Non vanno i tasti per entrare nel boot o in modalitą provvisoria.Non capisco, é riuscito ad accedere al sistema, ho rimosso l'antivirus con app remover come ho letto in una guida microsoft, riavvio per entrare in modalitį provvisoria per usare anche il remover dell'antivirus, ma continua in loop a dire "riavvio in corso" si riavvia e di nuovo "riavvio in corso" non so piu che fare.