PDA

View Full Version : Problema UPS Atlantis 851


Burba
21-07-2014, 19:40
Buongiorno a tutti, avrei da sottoporvi una domanda, spero qualcuno possa darmi un suggerimento utile.
Da circa 3 o 4 mesi posseggo l'UPS HostPower 851 della Atlantis, a onda sinusoidale pura. Il PC che posseggo lo vedete in firma, e finora è sempre andato tutto bene, ha fatto egregiamente il suo lavoro. L'acquisto dell'UPS è stato necessario in quanto casa mia soffre spesso di balzi di tensione, non veri e propri blackout ma "salti" improvvisi di corrente di uno secondo, quanto basta per far spegnere il PC (a volte sono così' veloci che il PC si riavvia da solo, senza bisogno di riaccenderlo). Oggi c'è stato un violento temporale, con numerosi sbalzi, e per due volte l'UPS ha fallito, in pratica è come se entrasse in funzione un millisecondo in ritardo perché si accende nel momento dello sbalzo, ma non fa in tempo a tenere su il PC che puntualmente si riavvia. Altre volte invece ha funzionato bene. Mi sorge il dubbio, questa cosa mi è capitata entrambe le volte mentre stavo giocando, potrebbe essere che in quel momento il PC consuma troppo? Però altre volte, allo stesso gioco, non lo ha fatto. Idee? Grazie! :)

Eress
22-07-2014, 08:25
No, secondo me l'ups è difettoso.

batou83
22-07-2014, 08:25
Il fatto che tu abbia l'ups non significa che quando viene il temporale sei a posto, meglio fermarsi e spegnere tutto. Probabilmente sei quasi al limite con la tua configurazione, prova a staccare il monitor o altri aggeggi dall' ups. In ogni caso dovresti prendere un modello che eroga più watt , 480 watt ups < 650 watt alimentatore.

Burba
22-07-2014, 16:17
Grazie dei consigli :) Ho comprato questo UPS facendo il calcolo dei consumi del mio PC con una programma trovato qui sul forum, e mi sembrava bastasse. In ogni caso proverò a staccare qualcosa, il problema è che oltre a PC e monitor ho attaccato giusto un paio di hd esterni e il router, non credo che consumino granché.