lmerega
21-07-2014, 17:33
Ciao a tutti, sto cercando da tempo una cosa che, a mio parere dovrebbe essere semplicissima, ma non trova da nessuna parte.
Sono uno dei tanti che vorrebbe un WOL su WiFi, ma la cosa non è fattbile per ovvi motivi.
Tuttavia nulla impedirebbe di avere un piccolo box wifi con un server web a bordo.
Dovrebbe anche avere una porta ehternet collegata alla porta ethernet del PC.
Mi connetto al serverino via WiFi e gli dico: manda un magic packet al server attaccato alla tua LAN.
Et voilà, accenderei il PC a distanza
Ora, posso anche mettere un routerino con funzioni solo di WOL di fianco al PC, ma mi sembra uno spreco di risorse (e di energia, un router mangia sempre sui 4 o 5 watt).
chi mi aiuta in questa impresa?
Sapete se esiste qualcosa che fa al caso mio?
Grazie :)
Sono uno dei tanti che vorrebbe un WOL su WiFi, ma la cosa non è fattbile per ovvi motivi.
Tuttavia nulla impedirebbe di avere un piccolo box wifi con un server web a bordo.
Dovrebbe anche avere una porta ehternet collegata alla porta ethernet del PC.
Mi connetto al serverino via WiFi e gli dico: manda un magic packet al server attaccato alla tua LAN.
Et voilà, accenderei il PC a distanza
Ora, posso anche mettere un routerino con funzioni solo di WOL di fianco al PC, ma mi sembra uno spreco di risorse (e di energia, un router mangia sempre sui 4 o 5 watt).
chi mi aiuta in questa impresa?
Sapete se esiste qualcosa che fa al caso mio?
Grazie :)