PDA

View Full Version : Dubbio connessione DVI-D to DVI-I

Jason13
21-07-2014, 17:00
Salve amici,
sono qui a scrivervi per chiedervi un piccolo chiarimento da neofita informatico che sono: voglio acquistare un nuovo monitor led 24" BENQ che ha un' uscita digitale DVI-D dual link che devo connettere ad un vecchio pc che monta una scheda video quasi obsoleta ma ancora decente per non uso gaming (una geforce 8600GS per la cronaca) che però ha un'uscita DVI-I. Il punto è questo: ho letto in rete che il mio attuale cavo DVI-I (che sto usando su un vecchio monitor 19" lcd) non andrebbe bene per la connessione nuova; però, sempre leggendo in rete ho letto che se acquisto un cavo completamente DVI-D dual link (maschio da ambo le parti) risolvo subito il problema perché l'ingresso DVD-I dual link della mia vecchia scheda video "accetterebbe" comunque la spina DVD-D dual link maschio.
Voi mi confermate con sicurezza questa possibilità; e, posto che vada bene, si pregiudica in qualche modo il segnale digitale con interferenze, distorsioni d'immagine o quant'altro con questo tipo di collegamento "forzato".

Scusandomi per la lungaggine del topic vi ringrazio per un vostro piccolo aiuto/chiarimento :)

Jason13
23-07-2014, 08:44
Up :)

Sonounuovo
23-07-2014, 09:18
Ti basta un qualsiasi cavo DVI-D Sinlge Link (i Dual Link servono solo oltre il FullHD)

Jason13
23-07-2014, 09:57
Grazie sonounuovo per la tua risposta; toglimi solo una curiosità (parlando sempre da inesperto): come mai il monitor che andrò ad acquistare che arriva fino alla risoluzione fullHD, ha però un ingresso femmina DVI-D dual link (come hai detto tu che servono solo oltre il fullHD appunto), a che pro?
A titolo informativo il monitor sarebbe un Benq GL2460.

Sonounuovo
23-07-2014, 10:11
Non ti so dire, credo sia uno standard

Sonounuovo
23-07-2014, 10:16
Credo sia uno standard, in questo modo comunque la compatibilità non è ridotta ad un solo cavo

Non so perché ma ha inviato due messaggi :rolleyes:

sacd
23-07-2014, 17:45
Il fatto che ci sia la spina è una cosa, ma nn sai se dietro poi ci sono tutti i contatti...

Jason13
24-07-2014, 08:34
Ciao Sacd, scusa potresti spiegarti meglio...non ho capito bene cosa vuoi dire :confused: Grazie.

sacd
24-07-2014, 09:38
Ciao Sacd, scusa potresti spiegarti meglio...non ho capito bene cosa vuoi dire :confused: Grazie.

Vuol dire che dietro sulla scheda madre dove la presa è saldata non ci sono i collegamenti elettrici della zona del connettore del dual link