View Full Version : giocare in full HD con gtx 570
AuxPlinsky
21-07-2014, 15:16
Ciao a tutti,
avendo mandato in RMA la mia gtx 770 stavo pensando di recuperare una gtx 570 per tamponare fino al rientro della mia 770 e poi eventualmente usarla come dedicata per physx al che sorgono alcune domande:
1)la 570 è ancora valida per il gioco in full hd? dettagli massimi/ultra o qualche compromesso?
2)utilizzandola poi dedicata alla fisica avro' effettivamente un guadagno di prestazioni generali?
3) quale puo essere il valore oggi per una 570 della Asus?
grazie in anticipo
NightStalker
21-07-2014, 15:25
Ciao a tutti,
avendo mandato in RMA la mia gtx 770 stavo pensando di recuperare una gtx 570 per tamponare fino al rientro della mia 770 e poi eventualmente usarla come dedicata per physx al che sorgono alcune domande:
1)la 570 è ancora valida per il gioco in full hd? dettagli massimi/ultra o qualche compromesso?
2)utilizzandola poi dedicata alla fisica avro' effettivamente un guadagno di prestazioni generali?
3) quale puo essere il valore oggi per una 570 della Asus?
grazie in anticipo
1) con qualche compromesso
2) nei pochi giochi che sfruttano PhysX, si
3) 90-100€
NB: visto che la GTX 570 consuma uno sbotto, non ti conviene cercare una GTX 660 che ha le stesse prestazioni, ma consuma N volte di meno?
sull'usato la trovi sui 110-120€
AuxPlinsky
21-07-2014, 16:03
buon suggerimento
anche se quindi mi pare di aver capito che poi non la sfrutterei gran che...
in effetti mi sa che physx è un po' morto o sbaglio?
NightStalker
21-07-2014, 16:51
buon suggerimento
mah non è mai stato particolarmente vivo, forse colpa di Nvidia che l'ha voluto "chiudere" e quindi gli ha 'mangiato' il supporto da parte delle software house
Mega Man
21-07-2014, 19:35
buon suggerimento
Il Physx funziona e sarebbe un motore fisico potentissimo, ma essendo stato acquisito da nVidia per marketing resta solo un orpello grafico, molto bello da vedere ma niente di più ;) comunque se ti ritorna la GTX 770 dal rma, mica ti serve un'altra scheda per il physx, fa tutto da sola!
AuxPlinsky
21-07-2014, 21:13
Il Physx funziona e sarebbe un motore fisico potentissimo, ma essendo stato acquisito da nVidia per marketing resta solo un orpello grafico, molto bello da vedere ma niente di più ;) comunque se ti ritorna la GTX 770 dal rma, mica ti serve un'altra scheda per il physx, fa tutto da sola!
eh ma è appena partita e a quanto pare la chiave mi parla di 40/60 giorni lavorativi che praticamente sono due mesi solo con la scheda video integrata...
Mega Man
21-07-2014, 21:28
So' veloci :asd:
AuxPlinsky
22-07-2014, 09:26
So' veloci :asd:
non auguro a nessuno di avrne bisogno:
si prendono tipo 9 giorni lavorativi per decidere se accettarlo o meno e poi la spediscono ad Asus (dato che sono passati più di 60 gg dall'acquisto) che si prende altri tipo 40 giorni lavorativi per le riparazioni/sostituzioni
se la hai sfruttala.. meglio dell'integrata!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.