View Full Version : Smartphone dual sim - 150 euro circa
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio sull'acquisto di uno smartphone dai requisiti come da titolo.
Fino ad oggi sono sopravvissuto tranquillamente utilizzando cellulari tradizionali: solitamente giravo con due telefoni, quello personale e quello del lavoro, fino a che non ho acquistato un dual sim che, tutto sommato, mi ha cambiato la vita, per lo meno nei confronti della telefonia: un solo terminale da portare dietro, senza rischio smarrimenti, mancate accensioni, meno peso in tasca e tutto quanto. Poi, da un paio di giorni a questa parte, il telefono (un Asha 202) ha smesso di funzionare.
Mi sono detto che, a questo punto, tanto valeva rivolgermi ad uno smartphone, sicuramente una volta che lo avrò potrò approfittare di tutte le features aggiuntive di tale dispositivo. Avendo avuto praticamente solo telefoni Nokia (perlomeno sono quelli che in passato mi hanno dato meno noie, per quanto la situazione della ditta sia abbastanza cambiata, recentemente) avevo pensato di prendermi un 630 dual sim che tutto sommato è abbastanza scarno dal lato hardware ma che mi pare abbia un po' di frecce nel suo arco da quello software (penso ad esempio alle mappe di Here), ma ho un po' paura che ancora il S.O. debba crescere.
Che alternative potrei avere sul lato Android, a parità di costo, senza andare su modelli cinesi (per i quali, temo, ci sia scarsità d'assistenza, tenendo conto che un guasto ad un terminale mi blocca in pratica 2 telefoni)? Onestamente mi basterebbe che sia robusto e di discreta qualità, sull'autonomia penso purtroppo ci sia poco da fare e non è possibile avere grosse pretese.
Consigli?
Io invece ti consiglierei proprio una "cinesata", lo Xiaomi RedMi 1S.
Lumia 630 dual sim. 150€ su amazon.
Io invece ti consiglierei proprio una "cinesata", lo Xiaomi RedMi 1S.
Intanto grazie per la risposta. Provo a guardare di che si tratta. In questi casi comunque la mia paura è sempre quella della carenza di assistenza post acquisto in mancanza di un distributore fisico. Ad oggi sto rimediando con due vecchie carcasse di cellulari, ma dopo il cambio delle sim avrei qualche problema in più a restare senza telefono, a meno che questo non usi sim standard.
Lumia 630 dual sim. 150€ su amazon.
Ciao. Il Lumia è la mia prima scelta, sto chiedendo consiglio proprio su possibili alternative col robottino verde.
Intanto grazie per la risposta. Provo a guardare di che si tratta. In questi casi comunque la mia paura è sempre quella della carenza di assistenza post acquisto in mancanza di un distributore fisico. Ad oggi sto rimediando con due vecchie carcasse di cellulari, ma dopo il cambio delle sim avrei qualche problema in più a restare senza telefono, a meno che questo non usi sim standard.
puoi dare uno sguardo al thread in firma
Gran bel telefono, ma sono un po' perplesso sull'assistenza.
Gran bel telefono, ma sono un po' perplesso sull'assistenza.
ti linko le pagine riguardanti i due maggiori rivenditori italiani:
smartylife (http://www.smartylife.net/modulo-di-richiesta-di-assistenza/)
xiaomishop (http://xiaomishop.it/content/6-garanzia-italia)
Molte grazie dei link. Tuttavia è tutto quanto sulla carta. Forse è una struttura ancora un po' troppo giovane. Per carità, sono molto tentato, però ad esempio sul sito di Smarty vedo questo:
Il telefono è protetto da qualche forma di garanzia?
Smartylife.net offre un anno di garanzia con RITIRO GRATUITO A DOMICILIO del telefono nel caso di difetti di fabbrica.
E’ possibile in ogni caso avvalersi del servizio di assistenza, anche se il danno non è coperto da garanzia, previo pagamento delle spese di spedizione e riparazione.
Per richiedere assistenza compilare questo form.
Xiaomishop sembra offrire la garanzia per due anni, ma i terminali sono sensibilmente più costosi.
di fatto smartylife non offre la garanzia italiana ecco perché da solo un anno
Ciao. Il Lumia è la mia prima scelta, sto chiedendo consiglio proprio su possibili alternative col robottino verde.
Gli android in quella fascia di prezzo sono tutti inferiori al prodotto nokia.
Gli android in quella fascia di prezzo sono tutti inferiori al prodotto nokia.
Inferiori in cosa? Qualità costruttiva? Componenti? Usabilità? Mi potresti dare qualche ragguaglio in più?
Lo Xiamoi suggerito da san80d non mi pare inferiore, casomai il problema è la garanzia (peraltro leggevo l'interessante report di Alessandro del sito smartylife che descriveva le procedure di riparazione, con il costo della medesima inferiore al trasporto ed alla dogana :eek: ).
Lo Xiamoi suggerito da san80d non mi pare inferiore, casomai il problema è la garanzia (peraltro leggevo l'interessante report di Alessandro del sito smartylife che descriveva le procedure di riparazione, con il costo della medesima inferiore al trasporto ed alla dogana :eek: ).
di fatto la dogana non la paga più nessuno
Su Amazon si trovano perfino a cifre più competitive, sui 140 euro... Non dovrebbe essere migliore la differenza postvendita rispetto a quella di un qualsiasi importatore?
Su Amazon si trovano perfino a cifre più competitive, sui 140 euro... Non dovrebbe essere migliore la differenza postvendita rispetto a quella di un qualsiasi importatore?
onestamente non so come funzioni l'assistenza post vendita per i venditori terzi su amazon
Non è amazon. E' un semplice rivenditore che si appoggia ad amazon come vetrina. Non hai nulla di diverso da smartylife o da altri siti.
Se vuoi un minimo di assistenza prendilo da smartylife
Bon, grazie dell'informazione, intanto. Il mio timore con i WP è di chiudermi in una nicchia, per quanto solida. D'altra parte buttarmi su un prodotto interessante ma privo di una reale rete di assistenza fisica mi spaventa un po'. Ci sono le varie alternative come NGM, ma quelli onestamente mi paiono solo molto marketing e poca sostanza, perlomeno in questa fascia di prezzo.
Secondo me windows phone ormai non si può più definire di nicchia mentre per quanto riguarda lo xiaomi ci sarebbe si un po' di sbattimento in più per assistenza/garanzia ma alla fin fine il supporto c'e'.
motorola moto E dual sim?
Alla fine ho optato per la scelta più conservativa, il Lumia 630. Speriamo bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.