PDA

View Full Version : Xbox One: supporto ai Blu-ray 3D in arrivo ad agosto

Redazione di Hardware Upg
21-07-2014, 10:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-one-supporto-ai-blu-ray-3d-in-arrivo-ad-agosto_53301.html

Fino a oggi Xbox One non è stata in grado di gestire filmati tridimensionali memorizzati su supporto ottico Blu-ray.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Vestar
21-07-2014, 12:21
Se non sbaglio, ha difficoltà già a leggere i semplici Blu-ray... perchè allora non sistemare il software per i normali Blu-ray, prima di passare a quelli 3D?
Mah...

Radioactive
21-07-2014, 12:39
Che bello spendere 350€ di hardware e ritrovarsi con un prodotto in BETA.
Capisco per alcune funzioni avanzate che possono essere legate a qualche applicazione particolare "tipo supporto a spotify oppure a netflix, ma la riproduzione di blu-ray, blu-ray 3D, cd audio, mp3, mp3 da chiavetta usb, ecc... cavoli queste funzioni dovrebbero essere presenti al day one, poi per carità le si possono arricchire e migliorare con futuri aggiornamenti.
Già i giochi sono in beta per mesi dopo l'uscita, almeno l'hardware potrebbero impegnarsi un po di più.

laverita
21-07-2014, 13:37
Se non sbaglio, ha difficoltà già a leggere i semplici Blu-ray... perchè allora non sistemare il software per i normali Blu-ray, prima di passare a quelli 3D?
Mah...

La mia non ha nessun problema di lettura dei BR.
Idem la PS4.

Sarebbe ora che oltre il 3D che tanto è morto come formato introducessero la lettura dei formati video da hdd usb.

gaxel
21-07-2014, 13:59
La mia non ha nessun problema di lettura dei BR.
Idem la PS4.

Sarebbe ora che oltre il 3D che tanto è morto come formato introducessero la lettura dei formati video da hdd usb.

Questo.

Io uso ancora la X360 per guardare film e serie collegandi l'hd esterno... va da se che uso quella console anche per giocare, perché X1 l'ho presa al momento per altro e per quello mi soddisfa...

Comunque, solita notizia un po' ad minkiam, con l'update di sistema arriverà anche un update all'app Lettore Blu-Ray che appunto aggiungerà il supporto al 3D... non è detto che si porti dentro anche diversi bugfixes.

gaxel
21-07-2014, 14:03
Che bello spendere 350€ di hardware e ritrovarsi con un prodotto in BETA.
Capisco per alcune funzioni avanzate che possono essere legate a qualche applicazione particolare "tipo supporto a spotify oppure a netflix, ma la riproduzione di blu-ray, blu-ray 3D, cd audio, mp3, mp3 da chiavetta usb, ecc... cavoli queste funzioni dovrebbero essere presenti al day one, poi per carità le si possono arricchire e migliorare con futuri aggiornamenti.
Già i giochi sono in beta per mesi dopo l'uscita, almeno l'hardware potrebbero impegnarsi un po di più.

A parte che non è beta, ma funziona tutto perfettamente per come è stata pubblicizzata (a parte sporadici bugs, almeno nel mio caso), ma all'E3 Phil SPencer è stato chiaro: "Non è un sprint, è una maratona"... Xbox One sarà costantemente migliorata e aggiornata, con update a cadenza mensile, secondo le richieste della community... e così stanno facendo.

Intanto, mentre aspetti features marginali come il 3D, puoi giocare a Titanfall (e a me frega niente del primo, manco ho una tv 3D, e del secondo, dato che non gioco a multi competitivo)

Computerman
21-07-2014, 15:56
Magari è la volta buona che ps4 aggiorna la console e rimette le stesse funzioni che c'erano sulla ps3

neobahamut
21-07-2014, 18:44
Ma non ho ancora chiaro a livello multimediale cosa riescono a fare queste nuove consolle... Video in MKV oppure semplici AVI codificati in divx si vedono oppure bisognerà aspettare ancora un bel po' di tempo?