PDA

View Full Version : Sostituzione motherboard Lenovo T61

eagle49
21-07-2014, 01:01
Ciao a tutti, posseggo un Lenovo T61 6457-CTO con la motherboard morta (classici 1 beep lungo e 2 corti). vorrei provare a sostituirla (attuale 42W7876) e se possibile con una più performante, cambiando eventualmente anche CPU (attuale T7300).
Sono un neofita su questi argomenti e vi chiedo un prezioso supporto in merito:
quale motherboard compatibile
quale Cpu compatibile

E' molto complicato provvedere alla sostituzione ?
vi ringrazio in anticipo...

bobafetthotmail
21-07-2014, 02:31
fare una cosa del genere in un portatile non è facile, ma coi thinkpad magar c'è qualche chance.

Se non prendi una scheda madre uguale e un processore uguale, qui http://forum.thinkpads.com/viewtopic.php?f=29&t=98874 c'è un tizio che ha fatto una lista delle varie schede madri possibili.

E ha listato i processori probabilmente supportati a seconda della scheda madre e dimensione schermo.

Devi scegliere una scheda che sia fisicamente uguale a quella che hai, con gli stessi connettori o non va nulla quando connetti gli altri pezzi.

Ovviamente non c'è certezza di nulla dato che non c'è documentazione ufficiale.

Le schede madri le trovi probabilmente usate, nei soliti posti (ebay e alibaba.com) o in giro su siti a caso.

eagle49
21-07-2014, 12:21
Ti ringrazio per la velocità nella risposta, cercherò ove mi hai indicato.... so che è un'impresa complicata, ma mi spiaceva buttare il T61, era una buona macchina, robusta, etc.... Alla peggio metterò in vendita i componenti ed Amen...

FreeMan
21-07-2014, 17:51
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<