PDA

View Full Version : [Front Panel] Grounding

supalova10
20-07-2014, 22:55
Ho appena montato un corsair 300R e oltre l'SSD non ho cambiato nulla rispetto al vecchio pc.

Tutto contento, formatto, provo le ventole etc etc fino a quando non vado a mettere le cuffie sul front panel

Facendo il test di skype o ts ho notato che dalle cuffie l'audio è bassisimo, appena udibile, e se uso il microfono devo urlare per attivare il mic e subito l'audio va in loop e a ogni loop si amplifica, l'uscita entra in risonanza.

Cosa può essere secondo voi? Grounding fatto male? corto fra le due porte? ho attaccato male il connettore alla motherboard?

supalova10
20-07-2014, 23:19
Ho appena controllato il connettore HD Audio, è messo ben piantato fino in fondo, escludo sia un problema di connettore sulla mobo, forse sul front panel

le cuffie funzionano provate, su un altro pc e non hanno problemi e ho provato pure un altro paio di cuffie

una cosa molto strana che ho verificato e che le cuffie funzionano bene (solo le cuffie) quando faccio il test audio dal pannello realtek

non so piu cosa pensare

supalova10
29-07-2014, 18:21
Per i posteri: era il front panel difettoso.

PS: l'assistenza corsair è stata veloce ed efficiente a mandare il pezzo sostitutivo

lupo rosso
29-07-2014, 19:25
Per i posteri: era il front panel difettoso.

PS: l'assistenza corsair è stata veloce ed efficiente a mandare il pezzo sostitutivo

ok hai risolto velocemente! meglio così :D