PDA

View Full Version : "Stickies" non si avvia

Leao
20-07-2014, 21:13
Volevo provare questo programmino di post-it ma non riesco ad avviarlo. Ho scaricato la versione portable da portableapps ,installato , ma quando l'avvio non succede niente.....non carica. Ho poi provato ad installare la versione normale dalla home del sito di stickies , ma in questo caso non riesco neppure ad avviare l'installazione ,mi esce subito un messaggio di errore:
"Impossibile avviare l'applicazione specificata.La configurazione della modalità affiancata dell'applicazione non è corretta.Consultare il registro degli eventi o utilizzare lo strumento da riga di comando sxstrace.exe per ottenere ulteriori informazioni" . Ma non ho proprio idea di dove mettere le mani..... uso Windows 7 64bit. Cosa potrebbe essere?

bluv
20-07-2014, 21:57
in Windows 7 è incluso Sticky Notes

Leao
22-07-2014, 19:38
Si, lo so , pero' è troppo basilare ,ne ho bisogno di uno con piu' funzioni.

bluv
22-07-2014, 20:55
Si, lo so , pero' è troppo basilare ,ne ho bisogno di uno con piu' funzioni.

Stickies sul mio pc si avvia (versione portable)
lo Sticky Notes di Windows suppongo abbia le stesse funzioni, soltanto che devi digitarle da tastiera e non dal menu a scelta rapida (tasto destro sulla finestra del programma)
Stickies - come dicevo - è più interattivo dato che permette l'uso del mouse con i menu

le scorciatoie cmq sono le stesse: CTRL + (carattere)

Leao
23-07-2014, 19:44
Devo dire che ho provato la versione precedente (v7.1e) e quella funziona....mah...:confused: . Riguardo Sticky Notes , le uniche cose che mi servirebbero ma che mancano sono la possibilità di impostare l'allarme ad una data/ora e di selezionare il relativo audio ,se aveva queste opzione era perfetto per me.Per quello, guardavo a Stickies ,che mi sembra abbastanza semplice e immediato da usare.

bluv
23-07-2014, 21:00
Devo dire che ho provato la versione precedente (v7.1e) e quella funziona....mah...:confused: . Riguardo Sticky Notes , le uniche cose che mi servirebbero ma che mancano sono la possibilità di impostare l'allarme ad una data/ora e di selezionare il relativo audio ,se aveva queste opzione era perfetto per me.Per quello, guardavo a Stickies ,che mi sembra abbastanza semplice e immediato da usare.

fantasmagorico ... l'allarme :)
sicuramente molto più immediato data la possibilità di operare con i menu (già ribadito)

p.s
anch'io ho la 7.1 (non la uso, ma l'ho salvata come buona in caso mi servisse)

Leao
25-07-2014, 19:58
edit

Leao
25-07-2014, 20:00
eheh si ,simpatico l'allarme :) . E' uscito proprio oggi un update(almeno in versione portable) e il problema adesso è risolto,si avvia pefettamente. :winner: