PDA

View Full Version : Navigazione lenta con Fastweb, che fare?


ilnedo
20-07-2014, 18:24
Ciao a tutti, negli ultimi mesi ho notato un crollo della qualità della mia connessione con fastweb, i risultati degli speedtest sono molto altalenanti (da 1,5mb a 2,8) e ci sono cadute di segnale abbastanza frequenti (lo vedo quando gioco online). Devo aggiungere però che mi connetto tramite wifi con un range extender della netgear che sta tra il pc e il modem FW, che già da solo mi ha creato a lungo problemi (leasing di 30 minuti).
Dal momento che sono poco esperto di reti, vorrei essere sicuro di aver fatto tutto correttamente e tutte le prove del caso prima di dare la colpa a fw e disdire il contratto (che mi hanno detto essere wholesale).
Potreste aiutarmi? Grazie infinite

Dark_Water
20-07-2014, 22:34
Le adsl di fastweb fanno schifo,se puoi sei anche wholesale....Verifica con Tiscali e Infostrada si ti danno fino a 20mb,se no,ti rimane solo telecom.

ilnedo
21-07-2014, 09:16
però se faccio le prove col computer collegato via ethernet al router la velocità è decente, fino a 4-5mb. Lo so che fa schifo fw ma mi viene il dubbio di aver sbagliato qualcosa nei settaggi del wifi

Dark_Water
21-07-2014, 10:57
Per questo devi chiamare il loro cc.Se la tua linea regge al massimo 4,5 mb devi vedere dai dati del modem,ma sicuramente puoi andare di più.In wholesale avrai sempre problemi visto che loro prendono in affitto banda da telecom(e di solito prendono meno e la vendo a più persone) e sei predisposto sempre a sbalzi di portate.