PDA

View Full Version : Consiglio Scheda Video

grianne
20-07-2014, 16:38
Ciao a tutti, ho cercato un topic di presentazione ma non l'ho trovato quindi mi sa che in questo forum non c'è lo step obbligatorio (in caso contrario chiedo scusa, son tonta).
Ho bisogno di un vostro consiglio. La mia scheda video sta morendo (lo deduco dal fatto che il pc freeza e/o mi crasha e la decodifica di bluescreen mi rimanda sempre lì). Vi scrivo qui sotto i componenti:
Scheda Madre : ASRock 890FX Deluxe3
Chipset : AMD SR5690
Processore : AMD Phenom II X6 1100T @ 3400 MHz (max : 3700)
Memoria Fisica : 6144 MB DDR3-SDRAM
Scheda Video : NVIDIA GeForce GTX 460
Hard Disk : Western Digital WD10 EARS-22Y5B1 SATA Disk Device (1000GB)
Scheda di rete : Realtek Semiconductor RTL8168/8111 PCIe Gigabit Ethernet Adapter
Sistema Operativo : Windows 7 Professional Professional Media Center 6.01.7601 Service Pack 1 (64-bit)

È un vecchiotto lo so ma a parte quest'ultimo periodo non mi ha mai dato alcun problema. Posto che uso il pc per montare video (con sony vegas se interessa), far grafica e giocare a World of Warcraft, cosa mi consigliate di prendere? E, soprattutto, vale la pena cambiare solo la scheda video?
AIutatemi, son disperata :help:

Aiwamarko
21-07-2014, 19:09
Il pc va ancora bene, dipende tutto da quanto vuoi spendere per la scheda.

NightStalker
21-07-2014, 19:28
se il pc ti va in blue screen non è che sia x forza la sk video

hai provato a fare un test della ram?
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-testare-la-ram-21590.html

nel caso volessi cmq aggiornare il reparto video, dipende tutto da quanto vuoi spendere

cmq il pc in sè non è malaccio

celsius100
22-07-2014, 01:31
Ciao
ceh aliemtnatore hai?
oltre alla ram potrebbe anche esser lui il problema

NightStalker
22-07-2014, 03:17
Ciao
ceh aliemtnatore hai?
oltre alla ram potrebbe anche esser lui il problema
Normalmente, un alimentatore che da problemi porta al riavvio o allo spegnimento 'secco' del pc, non preceduto da schermate blu.

Il caso che dici tu è rarissimo, ed è legato a discontinuità o anomalie nell'alimentazione delle singole linee (tipo la 12v) ma è una cosa veramente poco frequente persino con alimentatori scadenti.

Io la terrei proprio come ultima possibilità (anche perché per verificarlo, bisogna x forza fare prova usando un altro alimentatore).

Jimmy92
22-07-2014, 09:54
Una 750ti o una 760 dovrebbe andare bene

celsius100
24-07-2014, 02:03
Normalmente, un alimentatore che da problemi porta al riavvio o allo spegnimento 'secco' del pc, non preceduto da schermate blu.

Il caso che dici tu è rarissimo, ed è legato a discontinuità o anomalie nell'alimentazione delle singole linee (tipo la 12v) ma è una cosa veramente poco frequente persino con alimentatori scadenti.

Io la terrei proprio come ultima possibilità (anche perché per verificarlo, bisogna x forza fare prova usando un altro alimentatore).
in vita mia mi è capitato di vederlo 5 volte, anceh su alimetnatori di classe enterprise
x cui è raro ma gli darei un 15% di probabilità oltre resto