PDA

View Full Version : Colorazione schermo tablet

Vaurus
20-07-2014, 14:41
Possiedo da diverso tempo un tablet della Samsung. Premetto che non mi ha mai dato alcun tipo di problema, ma da un paio di giorni a questa parte hanno iniziato a verificarsi due complicazioni:

1 - Premendo il pulsante accensione/spegnimento, a volte non si attiva immediatamente ma devo premerlo in più occasioni

2 - La colorazione del tablet cambia. Quando lo accendo risulta tutto nella norma, ma se lo metto in blocco o lui stesso va in stand-by, quando vado a riutilizzarlo lo schermo, il menù, gli sfondi e quant'altro, mi diventa di colore rosa. L'apparecchio in se funziona comunque, ma ha questo difetto di colorazione che non si risolve fino allo spegnimento (ma a quel punto, dopo l'accensione ritorna a verificarsi ancora).

Da cosa può dipendere? E' un problema interno al tablet - tipo scheda video o simili - e mi converrebbe a questo punto portarlo in riparazione?

c.m.g
20-07-2014, 16:30
Per capire se è un problema software, dovresti fare un hard reset (ma prima salvare i dati sensibili), ma ne dubito. Provare non ri costa nulla, al massimo lo porti in assistenza.

Vaurus
20-07-2014, 16:38
Per capire se è un problema software, dovresti fare un hard reset (ma prima salvare i dati sensibili), ma ne dubito. Provare non ri costa nulla, al massimo lo porti in assistenza.
Ok. Comunque mi confermi che secondo te c'è un problema di fondo. .. nel senso non è dovuto a semplici impostazioni modificate. Giusto?

c.m.g
20-07-2014, 20:40
Fare una diagnosi da qui è arduo, difficile e quasi impossibile, qui parliamo puramente di campo teorico, non avendo l'unità davanti a me.
Può essere un difetto di schermo, una app che è scritta male (e credimi ce ne sono tantissime :asd:) che ha un bug e che va in conflitto con un driver/altra app, può essere un difetto di riscaldamento o di fabbricazione del SoC, un bug della rom ecc...
Con l'operazione che andrai a fare, se non cambia nulla, è al 99% un problema hardware e qui si necessita di assistenza.

c.m.g
22-07-2014, 18:40
Facci sapere come va a finire :)

Vaurus
24-07-2014, 20:08
Facci sapere come va a finire :)
Dato che non erano state installate applicazioni di recente, ho eseguito un hard reset del tablet. L'operazione in sè è andata a buon fine (E' stato formattato riportando tutto ai dati di fabbrica), ma purtroppo ho ancora il problema della colorazione rosastra sul display. Se nemmeno in questo modo si è risolto nulla, credo proprio che lo porterò in un centro assistenza per sentire cosa mi diranno e nel caso lo farò riparare :(

c.m.g
24-07-2014, 21:36
Se il gioco vale la candela, si, altrimenti passa da qui che ti consigliamo con cosa sostituirlo. ;)