PDA

View Full Version : Hard disk continua a caricare.

Sidmarko
20-07-2014, 13:33
Ciao ragazzi, ho acquistato e installato da qualche settimana un nuovo sistema e ho un problema con continui caricamento dell'hard disk (non so però quale, non credo SSD).

Nel sistema ho:
SSD Samsung 840 EVO da 120 GB su cui c'è installato Win7 Ultimante edition Sp1

Poi ho altri 3 hard disk:
1xSeagate Barracuda 7.2mila rpm da 3 TB - archivio
2x Western Digital Raptor 10mila rpm da 150 GB - uno archivio e uno software

Ho disattivato totalmente il file di paging in quanto ho 8 GB di ram dd3 @1600mhz. Niente file fetch. Niente deframmentazione automatica. Eppure il led dell'hard disk continua a lampeggiare anche se non facendo nulla.

Operazioni che mi rileva "What's my computer doing" sono solo avgui.exe (AVG) e ovviamente explorer.exe.

Software in avvio automatico: Intel Rapid Storage e Samsung Magician. Ma non capisco come disattivarli e non credo porti benefici farlo, anzi.

tallines
20-07-2014, 20:58
Ciao hai un pc desktop con 4 hd ?

Avvia il pc solo con l' ssd dove è installato il SO W7

Sidmarko
21-07-2014, 07:43
Sì, ho 3 HDD + 1 SSD. Sinceramente non vedo nulla di male ;)
Cosa intendi con "avvia solo con SSD". Devo disattivare gli altri? Mi servono come archivio

gavbarr
21-07-2014, 10:18
Disattiva la connessione internet e vedi che succede.
Disattiva tutto all'avvio, i due sw (simil-defrag) non servono in partizioni ntfs, diversa storia per partizioni fat.
Disattiva l'aggiornamento automatico di w7 ultimate; mi ha rotto per mesi dopo l'installazione. Dopo un centinaio di richiami pare si sia calmato. Ho il repository pieno di Kbxxxxxx. Non levarli, altrimenti te li riaffibbia.
Se il circo equestre continua di sei beccato qualche ospite indesiderato.
Prova,
ciao

tallines
21-07-2014, 12:30
Sì, ho 3 HDD + 1 SSD. Sinceramente non vedo nulla di male ;)
Cosa intendi con "avvia solo con SSD". Devo disattivare gli altri? Mi servono come archivio

Dell' archivio per il momento ne puoi fare a meno : scollega fisicamente gli altri 3 hd e avvia solo l' ssd e vedi come si comporta, se il problema del continuo caricamento è lui o meno .

Sidmarko
21-07-2014, 13:37
Ho scollegato i 3 hdd e l'ssd dà ancora lo stesso problema. Potrebbe essere Samsung Magician?

gavbarr
21-07-2014, 16:38
Può darsi che prenda il disco a stato solido per uno meccanico, in fondo è pur sempre un hd.
Disabilita tutto, meglio se disinstalli perché di sicuro lavorano a basso livello, subito dopo il bios, altrimenti non ne vieni a capo.
Ovvero mettilo nudo come un verme, in brache di tela.

tallines
21-07-2014, 19:41
Ho scollegato i 3 hdd e l'ssd dà ancora lo stesso problema. Potrebbe essere Samsung Magician?

Se vai in provvisoria il problema rimane ?