Sidmarko
20-07-2014, 13:33
Ciao ragazzi, ho acquistato e installato da qualche settimana un nuovo sistema e ho un problema con continui caricamento dell'hard disk (non so però quale, non credo SSD).
Nel sistema ho:
SSD Samsung 840 EVO da 120 GB su cui c'è installato Win7 Ultimante edition Sp1
Poi ho altri 3 hard disk:
1xSeagate Barracuda 7.2mila rpm da 3 TB - archivio
2x Western Digital Raptor 10mila rpm da 150 GB - uno archivio e uno software
Ho disattivato totalmente il file di paging in quanto ho 8 GB di ram dd3 @1600mhz. Niente file fetch. Niente deframmentazione automatica. Eppure il led dell'hard disk continua a lampeggiare anche se non facendo nulla.
Operazioni che mi rileva "What's my computer doing" sono solo avgui.exe (AVG) e ovviamente explorer.exe.
Software in avvio automatico: Intel Rapid Storage e Samsung Magician. Ma non capisco come disattivarli e non credo porti benefici farlo, anzi.
Nel sistema ho:
SSD Samsung 840 EVO da 120 GB su cui c'è installato Win7 Ultimante edition Sp1
Poi ho altri 3 hard disk:
1xSeagate Barracuda 7.2mila rpm da 3 TB - archivio
2x Western Digital Raptor 10mila rpm da 150 GB - uno archivio e uno software
Ho disattivato totalmente il file di paging in quanto ho 8 GB di ram dd3 @1600mhz. Niente file fetch. Niente deframmentazione automatica. Eppure il led dell'hard disk continua a lampeggiare anche se non facendo nulla.
Operazioni che mi rileva "What's my computer doing" sono solo avgui.exe (AVG) e ovviamente explorer.exe.
Software in avvio automatico: Intel Rapid Storage e Samsung Magician. Ma non capisco come disattivarli e non credo porti benefici farlo, anzi.