PDA

View Full Version : w 8.1. hhd--->ssd

greyhound3
20-07-2014, 10:31
Aveno un portatile con preinstallato w 8.1 e volendogli aggiungere un ssd come unita di boot tenendo l hhd x i dati mi sono ritrovato davanti al problema della mancanza del cd di installazione...
Come posso trasferire l os sull ssd?

renpasa
20-07-2014, 11:16
Aveno un portatile con preinstallato w 8.1 e volendogli aggiungere un ssd come unita di boot tenendo l hhd x i dati mi sono ritrovato davanti al problema della mancanza del cd di installazione...
Come posso trasferire l os sull ssd?

Se il SSD è un Samsung esiste una utility apposita chiamata data migration che trovi sul CD che accompagna il SSD. Se è di un'alta marca dovresti vedere se questa comprende un programma ad hoc.
In caso contrario un qualsiasi programma di clonazione che comprenda la voce ottimizza per SSD va bene. Easeus, Acronis e Macrium reflect per nominane alcuni.
Ciao

greyhound3
20-07-2014, 11:25
De il SSD è un Samsung esiste una utility apposita chiamata data migration che trovi sul CD che accompagna il SSD. Se è di un'alta marca dovresti vedere se questa comprende un programma ad hoc.
In caso contrari un qualsiasi programma di clonazione che comprenda la voce aottimizza per SSD va bene. Easeus, Acronis e Macrium reflect per nominane alcuni.
Ciao

Grazie mille

bio.hazard
20-07-2014, 11:55
puoi certamente clonare il disco meccanico sull'SSD utilizzando una dei tanti programmi disponibili in rete.

se l'SSD è un Samsung, c'è un apposito programma di clonazione del produttore disponibile sul loro sito.