View Full Version : Ridurre traffico dati - OS & other
Ciao a tutti.
Allora, per un paio di mesetti avrò il traffico dati limitato mediante router wifi 4G e SIM annessa.
Come posso ridurre all'osso lo scambio di dati del sistema operativo oltre al blocco momentaneo di Windows Update? C'è altro sui cui agire e limare?
Purtroppo leggo molto in rete ed ogni frammento di dati lo vorrei sfruttare. :D
Grazie.
bio.hazard
20-07-2014, 11:53
se "leggi molto" tramite browser potresti valutare l'utilizzo di un browser testuale, come Links (http://www.jikos.cz/~mikulas/links/), per evitare di caricare tutta la spazzatura multimediale presente nella pagina web, riducendo così in maniera sensibile il traffico dati.
Grazie tante, non conoscevo.
Ho trovato la versione Link Graphic x64 per Windows, perché dal link fornito vedevo solo i pacchetti Linux (se non erro). :)
Comunque installato e provato, credo proprio sia un passo avanti almeno sulla navigazione online, in attesa di capire se posso evitare altro traffico con l'OS. :)
Doxpress
21-07-2014, 10:18
Grazie tante, non conoscevo.
Ho trovato la versione Link Graphic x64 per Windows, perché dal link fornito vedevo solo i pacchetti Linux (se non erro). :)
Comunque installato e provato, credo proprio sia un passo avanti almeno sulla navigazione online, in attesa di capire se posso evitare altro traffico con l'OS. :)
Disattiva anche gli aggiornamenti automatici della applicazioni sullo Store.
Ciao e grazie per l'interesse.
Io non sono loggato online con l'account Windows, uso un profilo locale.
Mai aggiornate App, mai usato lo Store per le App.
Se vi entro non sono loggato.
Devo comunque modificare qualcosa? Grazie. :)
Doxpress
21-07-2014, 12:26
Ciao e grazie per l'interesse.
Io non sono loggato online con l'account Windows, uso un profilo locale.
Mai aggiornate App, mai usato lo Store per le App.
Se vi entro non sono loggato.
Devo comunque modificare qualcosa? Grazie. :)
Se non lo usi e non sei loggato non devi toccare nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.