PDA

View Full Version : Oggi il mio PC non ne vuole sapere di accendersi !

emilianocimino
20-07-2014, 10:11
Ciao a tutti,

Stamattina, come da titolo, il mio computer non si accende, ovvero si spegne dopo circa 4 secondi dall'accensione, per poi riavviarsi all'infinito.
Circa 5 giorni fa avevo provato a collegare una striscia led rgb nella presa della ventola. Purtroppo è stato un fallimento e si è bruciato quel canale dell'ali, però poi il computer ha continuato a funzionare perfettamente.
Cosa potrebbe essere successo secondo voi ? Premetto che l'ali non è proprio di marca, c'è scritto "Gaming Power" ed altre scritte in cinese.

Grazie anticipate !

lifegate63
20-07-2014, 10:30
Ciao a tutti,

Stamattina, come da titolo, il mio computer non si accende, ovvero si spegne dopo circa 4 secondi dall'accensione, per poi riavviarsi all'infinito.
Circa 5 giorni fa avevo provato a collegare una striscia led rgb nella presa della ventola. Purtroppo è stato un fallimento e si è bruciato quel canale dell'ali, però poi il computer ha continuato a funzionare perfettamente.
Cosa potrebbe essere successo secondo voi ? Premetto che l'ali non è proprio di marca, c'è scritto "Gaming Power" ed altre scritte in cinese.

Grazie anticipate !

Fossi in te sostituirei l'ali prima di compromettere altri componenti.

bluv
20-07-2014, 11:10
qual è la tua configurazione?
indica i modelli esatti

emilianocimino
20-07-2014, 11:35
qual è la tua configurazione?
indica i modelli esatti

Ok !

Processore : Intel i7 4770k Quad Core 3.5 Ghz
Scheda video : Colorful GTX 770 (Nvidia) 2GB
Scheda madre : Asus Z87-C
Hard disk : Seagate 1TB + 128GB SSD ADATA
Dissipatore : Cooler master 120V a liquido
Alimentatore : Gaming Power 600W
Masterizzatore : Samsung
RAM : Kingston 16GB
Scheda audio : 7.1 integrata

Grazie.

bluv
20-07-2014, 14:14
se l'ali non è di qualità cambialo!
se il problema persiste dovresti testare in seguito: ram, vga, overclock, hard disk

Phopho
22-07-2014, 11:26
:eek: e tu hai affidato tutto quel bendiddio a quel cesso di ali?!?! :eek:
scusa la semi cazziata ma ci voleva, l'alimentatore è FONDAMENTALE in un pc. soprattutto se spendi 1000 euro per tutta la componentistica...

seasonic g-650
xfx 650w
corsair RM650

questi sono 3 ali con prezzature diverse... vedi quale potrebbe andare bene per le tue tasche ;)