PDA

View Full Version : Pci-e to pci


Fabrizio88
19-07-2014, 23:55
Hola!

Ho un sintozizzatore satellitare pci che vorrei usare in un case mini Itx, ma ormai non esiste più lo slot pci....

Volevo sapere se sapete l'esistenza di una scheda madre mini-itx con processore esterno che con slot pci oppure se l'adattatore pci-e a vecchio pci funziona...
Anche se sono dubbioso sulle altezze poi...

Grazie

bobafetthotmail
20-07-2014, 12:35
mah, a livello schede industriali forse si trova qualcosa, ma francamente anche per un utilizzo futuro ti conviente comprare un decoder nuovo con porta pci-e e vendere il vecchio come usato.

Se la carta decoder PCI è altezza normale non ci sta con un adattatore, e se ci aggiungi i costi di un riser (prolunga flessibile o no per una porta PCI express) e il tempo che ci perdi...

Se la scheda decoder è slim, bassa, allora ci dovrebbe stare ma diventa alta come una scheda normale con l'adattatore.

che scheda è e che case vuoi usare?

Fabrizio88
21-07-2014, 10:12
Il ricevitore é il cinergy satellitare pci con scheda.. E a quanto pare non esiste pci-e con scheda..
La scheda é bassa, ma si dovrebbero prendere le misure credo..
Quello che mi preoccupa davvero é... Poi i driver riconosce la scheda anche se montata su una pci-e?

Vorrei montare questa scheda.. Lo voluta da molto tempo e lo usata poco tempo su un computer con dimensioni normali, ora voglio fare un mini-itx da usare come htpc e mi serve questa scheda...

Ho anche una mobo con cpu integrata fanless (industriale penso..) ma non riesce con la sua scheda grafica.....

Vorrei provare con la e350 che con la grafica se la cava bene, ma non ha pci...
Altrimenti se va male ho un'altra mini-itx e con 25€ mi prendo un processore con grafica integrata..

Forse si puó trovare qualcosa con Intel.. Ma sinceramente non vedo niente..

bobafetthotmail
21-07-2014, 11:47
Il ricevitore é il cinergy satellitare pci con scheda.. E a quanto pare non esiste pci-e con scheda..C'è la carta dual http://www.terratec.it/prodotti/tv/tv-satellitare-pcie-s2.html
e si trova sui 100 euro su ebay. Ed è "slim", carta bassa da htpc.

Dual tuner permette di registrare qualcosa mentre guardi un'altro canale (in quanto un tuner registra e l'altro è libero) o registrare due cose contemporaneamente (se supportato dal software). Di solito le nuove son tutte dual tuner per questa ragione.

Quella PCI si rivende sui 50-60 se è come nuova con scatola e tutto (aste con prezzo di partenza alto ovviamente, e un pò di pazienza).

Per il coso aggiuntivo per connettere anche una scheda per canali a pagamento ci sono schede diverse (alte) che hanno quella interfaccia ma hanno un tuner solo con stesso prezzo. carta TBS6928SE con un tuner o TBS6991SE con due tuner (prezzo più alto).

Quello che mi preoccupa davvero é... Poi i driver riconosce la scheda anche se montata su una pci-e?eh, dipende da quanto è buono il driver del tuner. Con schede audio ho avuto problemi a fare dei giochini del genere, con schede video nessuna ha mai fatto storie.

Io personalmente consiglio di prendere una carta con pcie nativa che è garantito al limone che va ovunque piuttosto che cercare delle mini itx scrause e spendere la stessa cifra per un HTPC poco potente solo per una scheda tuner.