View Full Version : Velocità di download file dentro il NAS
Ciao a tutti!
Non mi è chiara una cosa: se volessi scaricare da casa della mia ragazza dei file che metterò nel NAS che è a casa mia, magari un avi di 700 MB, quanto ci impiegherò? Insomma, la velocità di download in un caso come questo dipende dalla connessione della casa della mia ragazza? Di quella di casa mia? Altro?
Nel caso serva, l'esempio va fatto su un DS114 con Alice 7 MB ad entrambe le case.
Grazie!
Dipende dall'upload della linea ADSL che ti invia il file.
emerson120
21-07-2014, 07:47
Ciao a tutti!
Non mi è chiara una cosa: se volessi scaricare da casa della mia ragazza dei file che metterò nel NAS che è a casa mia, magari un avi di 700 MB, quanto ci impiegherò? Insomma, la velocità di download in un caso come questo dipende dalla connessione della casa della mia ragazza? Di quella di casa mia? Altro?
Nel caso serva, l'esempio va fatto su un DS114 con Alice 7 MB ad entrambe le case.
Grazie!
..Alice 7 mega presuppone un 384 in upload .
Quindi immaginando che avendo 384 in up tu possa scaricare a 40Kb/s..., per un filmato da 700MB impiegherai ....ca giorno:D
Se non ricordo male alice 7Mb ha velocità di UP massima attorno a 30KBps quindi facendo un po' di conti.
700*1024/30/3600= circa 6H e 40m
Praticamente inutilizzabile questa funzione! :-(
In Italia putroppo si... considera che non tutti sono messi come noi... Già se hai velocità di up di 1 Mbit i tempi diventano 1/3 di quelli che ti ho indicato! Restano comunque alti...
bio.hazard
21-07-2014, 12:01
Ciao a tutti!
Non mi è chiara una cosa: se volessi scaricare da casa della mia ragazza dei file che metterò nel NAS che è a casa mia, magari un avi di 700 MB, quanto ci impiegherò?
a meno che tu non voglia andare ad abitare da lei, ti conviene metterlo su una chiavetta USB.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.