PDA

View Full Version : hp dv6 non si avvia

silverdoctor
19-07-2014, 16:29
salve a tutti

il mio HP dv6 1212sl improvvisamente ha smesso di funzionare. all'accensione lo schermo non si accende e lampeggiano i led del maiuscolo e dle block num.
credo faccia un solo lampeggio, dal sito hp un lampeggio significa problema la processore che č stato sotituito ma nulla č cambiato. consigli?

gtrazie

enrico

tallines
19-07-2014, 21:04
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Prova un live di linux da cd o da pendrive (Mint, Ubuntu....) e vedi se si avvia .

Se il problema era anche prima il processore, č stato cambiato e il problema č rimasto.......quanto č durato questo processore nuovo da quando č stato cambiato ?

Cambiato tramite assistenza in garanzia o da un tecnico, quelli che riparano i pc ?

Quando ti č stato cambiato ti hanno dato la garanzia che dovrebbe essere di 6 mesi mi sembra....sul processore ?

gigino85
19-07-2014, 22:42
Se hai gią sostituito la cpu, dovrebbe essere il chipset.

silverdoctor
20-07-2014, 09:42
grazie per le risposte.
la cpu l'ho sostituita io non sono un tecnico ma l'esperienza non mio manca.
Credo quindi di capire che il portatile ha finito la sua vita?
Proverņ con un cd live di linux soluzione che io non avevo preso in considerazione dato che lo schermo rimane completamente spento

grazie ancora enrico

tallines
20-07-2014, 12:03
grazie per le risposte.
la cpu l'ho sostituita io non sono un tecnico ma l'esperienza non mio manca.
Credo quindi di capire che il portatile ha finito la sua vita?

Non č detto ;) da quanto tempo il pc ha il processore nuovo ?

Proverņ con un cd live di linux soluzione che io non avevo preso in considerazione dato che lo schermo rimane completamente spento

grazie ancora enrico

Oppure puoi provare a collegare un monitor esterno, bisogna vedere se il pc viene alimentato nella maniera corretta, puņ anche essere che il live di linux non parta, poi.......bisogna provare .

gigino85
20-07-2014, 13:46
Se lampeggiano quei led la macchina non completa il post quindi non si avvia.....questo vuol dire non partirą nessun live cd e non visualizzerai alcun segnale nč su monitor esterno nč sul display.