PDA

View Full Version : Windows 8 pro e Windows 8 nello stesso PC

Nightwings
19-07-2014, 16:21
Salve.
Ho assemblato un PC ad uso DAW, ma non avendo una seconda macchina, volevo installare 2 sistemi operativi. Sull'SSD ho già installato il Windows 8 PRO, con tutti i programmi annessi (sequencer, VST ecc.) e mi rimane libero l'DH tradizionale dove vorrei installare un Windows 8 "normale". Mi piacerebbe sapere come fare senza che i Sistemi operativi si "tocchino". Insomma ciò che faccio con un OS non viene minimamente visto dall'altro. Così posso installare giochi ed altro in un HD "sacrificabile". Grazie per qualsiasi Consiglio

Andrea

renpasa
19-07-2014, 17:34
Salve.
Ho assemblato un PC ad uso DAW, ma non avendo una seconda macchina, volevo installare 2 sistemi operativi. Sull'SSD ho già installato il Windows 8 PRO, con tutti i programmi annessi (sequencer, VST ecc.) e mi rimane libero l'DH tradizionale dove vorrei installare un Windows 8 "normale". Mi piacerebbe sapere come fare senza che i Sistemi operativi si "tocchino". Insomma ciò che faccio con un OS non viene minimamente visto dall'altro. Così posso installare giochi ed altro in un HD "sacrificabile". Grazie per qualsiasi Consiglio

Andrea

E' tutto molto semplice. Scollega fisicamente (Non solo dal BIOS) il SSD con Windows 8 pro. Installa Windows 8 "normale" sul HDD verifica che tutto funzioni. Ricollega il SSD.
Potrai scegliere il dispositivo e di conseguenza quale Windows avviare dal BIOS o mediante apposto tasto"F8" per ASUS.
I due sistemi non si vedranno ma saranno comunque visibili in esplora risorse e potrai anche se necessario spostare file da uno all'altro.
Hai un MP
Ciao Renato