PDA

View Full Version : W7 boota solo da DVD!!!

Thunder And Lightning
19-07-2014, 15:06
ho cambiato mobo e cpu e già che c'ero mi sono procurato anche un samsung evo 120gb per il so. fatto tutto, reinstallato w7 ultimate 64 bit con quasi 200 aggiornamenti... mi parte solo se rimane il dvd di win nel lettore altrimenti si ferma allo schermo nero dove mi consiglia di cambiare destinazione di boot o inserire disco.

mobo as rock z68 extreme 4 gen 3, cpu 2600k, 2x4gb vengeance. dato che lo consiglia specificatamente il manuale prima di installare il so ho settato tutto in ahci. e lo stesso posso confermare da bios, risulta abilitato. il sistema rileva correttamente tutto l'installato, la cpu, le ram e la velocità, i 3 hd, due magnetici e l'ssd e infine il lettore dvd. nel bios ho provato ovviamente vari passaggi, disattivare altri boot se non l'ssd, far partire tutto in ide, ovviamente si blocca... facendo partire il pc col dvd dentro viaggia tutto al 100%, ci sto scrivendo dal pc. ma ovviamente non vorrei dover tenere il dvd di windows nel lettore a vita...

alecomputer
19-07-2014, 16:27
Secondo c' e qualche problema con i file di avvio di Windows 7 , che dovrebbero trovarsi su una partizione nascosta da 100mb sul disco ssd .
Controlla se esiste questa partizione .

Prova a fare queste operazioni per correggere i file di avvio :

1) Lascia collegato al pc solo il disco ssd , se hai altri dischi fissi staccali per il momento .
2) Avvia il dvd di installazione di Windows 7 e entra nel menu per ripristinare Windows , dal menu scegli di riparare i file di avvio di Windows .
3) Al termine della riparazione riavvia il pc , togli il disco dvd e controlla se il pc si avvia .

FreeMan
19-07-2014, 20:35
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<