PDA

View Full Version : Vorrei prendere un portatile nuovo e sostituire subito l'hd con un ssd

karlele
19-07-2014, 00:24
Ciao come da oggetto la mia idea è quella di comprare un portatile nuovo spendendo max 500€ e sostituire il disco rigido con una unità ssd da 250 Gb.

Il pc che cerco quindi deve avere il disco facilmente rimovibile (temo quindi che la garanzia vada subito persa in ogni caso....).

Prima di tutto che ne pensate? L'idea mi è nata perché i pc con ssd sono tutti troppo cari, invece x 500€ ci sono tanti pc validi che peccano solo per il disco.

Vorrei un pc con 15" e processore I5 o I7 ( non ho idea di come vadano gli AMD), non lo uso per giocare ma uso multimediale e Office.
Monitor HD di qualità.
La durata della batteria è importante.
Mi piacerebbe un portatile di design.
Il display touch sarebbe un plus.

Al momento mi piacciono i Dell Inspiron della serie 7000

http://www.dell.com/it/p/laptops#!dlpgid=multimedia-laptops?~ck=bt

Ma sono un po' fuori budget.

Ho provato a vedere su cosa puntare ma è difficile capire dal web se l' hard disk e facilmente sostituibile.

Grazie
Gabriele

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

bio.hazard
19-07-2014, 16:40
Il pc che cerco quindi deve avere il disco facilmente rimovibile

devi andarli a vedere per verificare, perchè per alcuni modelli è sostanzialmente impossibile senza smontare il portatile sino nei minimi dettagli.

(temo quindi che la garanzia vada subito persa in ogni caso....).

se per aprire il notebook non devi violare dei sigilli, la garanzia sull'hardware prevista dal Codice del Consumo non la perdi.

karlele
20-07-2014, 13:36
Grazie,

Ho guardato un po' di video e effettivamente su molti pc si può sostituire l'hd senza problemi di garanzia....

Ora viene il difficile, c'è troppa scelta ... Quindi Help mi aiutate a stringere la scelta?

Grazie mille.

karlele
25-07-2014, 20:24
Ciao ....

La mia ricerca prosegue... È la confusione aumenta...

Dal Dell (che tuttora non escludo) sono passato per Asus e ora Lenovo y510p ...

http://www.eglobalmarket.it/notebook/533105-ideapad-y510p-ci7-4700mq-1tb8gb-ssd-12gb-nv-gt-755m-2g-in.html

Ho trovato anche questo Asus F550LDV XX487H ma non trovo specifiche
Che ne dite?

Grazie mille

gabriele

bio.hazard
26-07-2014, 07:06
Ho trovato anche questo Asus F550LDV XX487H ma non trovo specifiche
Che ne dite?

ho un Asus della medesima serie, con processore i3, e mi trovo bene.
ho installato un SSD da 256 GB e ho portato la RAM a 8 GB.
lo uso esclusivamente con Linux.