PDA

View Full Version : Upgrade RAM su Hp Pavilion g6

Tafomal
18-07-2014, 19:38
Salve a tutti! Possiedo un Notebook HP Paviolion g6 con scheda madre Hewlett-Packard 1849 (Socket FT1) con 2 slot RAM DDR3. Ora ho installato solo una memoria RAM ADATA da 4GB 2RX8 PC3-12800S-11 DDR3 1600 CL11. Vorrei aumentare la memoria a 8GB però chiedo a voi quali memorie e marche mi consigliate? So anche che la RAM ha una sua frequenza.. la mia scheda madre puo supportare RAM con frequenze maggiori o mantengo la 1600? Mi consigliate anche di cambiare quella che ho gia e di mettere 2 RAM della stessa marca (cambia qualcosa?) ?
Un ultima cosa: il mio pc a quanto ho capito integra la scheda video nella RAM, nel senso che dovrebbe utilizzare la memoria RAM come se fosse della scheda video. Puo essere o ho capito male? Da qui poi devo stare attento a che RAM compro o una vale l'altra?

Grazie in anticipo delle risposte, spero di aver scritto nella sezione giusta

alecomputer
18-07-2014, 20:53
Per evitare problemi di compatibilità ti consiglio di prendere della ram della s tessa marca e stesso modello di quella che hai gia . Quindi dovresti prendere un altro modulo uguale da 4gb .
Mettere ram a frequenze maggiori di 1600 mhz , non aumenta quasi per nulla la velocita .
Hai capito bene , la scheda video del tuo portatile utilizza 1gb di ram condivisa con quella del portatile , e una cosa normale sui pc portatili .
Comunque puoi anche ignorare la cosa , la scelta della ram va fatta per altri motivi , e qualsiasi ram metti non influisce su questa cosa della condivisione con la scheda video .

Tafomal
19-07-2014, 00:36
Grazie mille ale per la risposta. vorrà dire che cerco una ram come quella che ho gia, però vorrei chiederti un altra cosa: quando hai detto la scelta della ram va fatta per altri motivi, quali sarebbero questi motivi? giusto per curiosità

alecomputer
19-07-2014, 16:16
Di solito la scelta della ram va fatta in base all' utilizzo che ne devi fare sul pc , per esempio se utilizzi programmi pesanti tipo editor video , programmi di grafica cad , ecc che utilizzano molta ram , allora sceglierai un pc con molta ram . Oppure se utilizzi molti programmi contemporaneamente .
Se invece utilizzi il portatile solo per internet o office , non ottieni miglioramenti se passi da 4 gb a 8 gb di ram .

FreeMan
19-07-2014, 20:33
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<