Tafomal
18-07-2014, 19:38
Salve a tutti! Possiedo un Notebook HP Paviolion g6 con scheda madre Hewlett-Packard 1849 (Socket FT1) con 2 slot RAM DDR3. Ora ho installato solo una memoria RAM ADATA da 4GB 2RX8 PC3-12800S-11 DDR3 1600 CL11. Vorrei aumentare la memoria a 8GB però chiedo a voi quali memorie e marche mi consigliate? So anche che la RAM ha una sua frequenza.. la mia scheda madre puo supportare RAM con frequenze maggiori o mantengo la 1600? Mi consigliate anche di cambiare quella che ho gia e di mettere 2 RAM della stessa marca (cambia qualcosa?) ?
Un ultima cosa: il mio pc a quanto ho capito integra la scheda video nella RAM, nel senso che dovrebbe utilizzare la memoria RAM come se fosse della scheda video. Puo essere o ho capito male? Da qui poi devo stare attento a che RAM compro o una vale l'altra?
Grazie in anticipo delle risposte, spero di aver scritto nella sezione giusta
Un ultima cosa: il mio pc a quanto ho capito integra la scheda video nella RAM, nel senso che dovrebbe utilizzare la memoria RAM come se fosse della scheda video. Puo essere o ho capito male? Da qui poi devo stare attento a che RAM compro o una vale l'altra?
Grazie in anticipo delle risposte, spero di aver scritto nella sezione giusta