PDA

View Full Version : Come mai la DC e morta ?

Flory
03-06-2002, 11:56
Ho preso la DC qualche giorno fa, la mia valutazione solo una parola "FAVOLOSA"
Possiedo tutte la console tranne la PS2 ma sinceramente la DC è gradino più in alto di tutte le altre.
Non riesco a capire come mai una console del genere non abbia avuto successo, ho letto qualche vecchio post in merito, ma vorrei avere qualche delucidazione in più.
:) :) :)

sslazio
03-06-2002, 12:08
Originariamente inviato da Flory
[B]Ho preso la DC qualche giorno fa, la mia valutazione solo una parola "FAVOLOSA"
Possiedo tutte la console tranne la PS2 ma sinceramente la DC è gradino più in alto di tutte le altre.
Non riesco a capire come mai una console del genere non abbia avuto successo, ho letto qualche vecchio post in merito, ma vorrei avere qualche delucidazione in più.

Il motivo più grande è scarsa penetrazione pubblicitaria di Sega nel mercato Europeo e Americano.
Il secondo motivo più grande è l'assoluta carenza di titoli calcistici degni di questo nome, che molto probabilmente avrebbero fatto da traino per le vendite.

Saturos
03-06-2002, 17:06
destino....

Flory
03-06-2002, 17:25
Originariamente inviato da sslazio
[B]

Il motivo più grande è scarsa penetrazione pubblicitaria di Sega nel mercato Europeo e Americano.
Il secondo motivo più grande è l'assoluta carenza di titoli calcistici degni di questo nome, che molto probabilmente avrebbero fatto da traino per le vendite.

I titoli calcistici contano cosi tanto ?
Qualche titolo sarà uscito potreste citarmeno un paio ?

chris redfield
03-06-2002, 18:28
[B]

I titoli calcistici contano cosi tanto ?
Qualche titolo sarà uscito potreste citarmeno un paio ?

Uefa striker - infogrames(orrido)
Sega world wide soccer 2000- sega(pessimo)
Sega world wide soccer 2001- sega(bellino)
Virtua striker ver. 2000.1 - sega(uguale alla sala, anche i difetti)
Uefa dream soccer - infogrames/sylicon(a metà tra sega world wide e uefa striker, forse il migliore, ma nemmeno molto)
90 minutes sega pro football - smilebit/sega(la più grossa delle delusioni, in qualche frangente sembrava vicino a winning eleven ma i cali di frame e la giocabilità scarsa gli tagliano le gambe)

Il migliore dei giochi di calcio è senza dubbio let's make a pro soccer j-league team, ma è un manageriale e pure in giapponese stretto. Della sega ovviamente.
La sfortuna è che nessun gioco di calcio è stato fatto dai visual concepts, che con basket, football e baseball e hockey hanno i migliori simulatori sportivi. Un vero peccato!:(

P.S. ovviamente anche tennis 2k2 dei visual concepts è un must, ma di calcio proprio non se ne parla!;)

hataru
03-06-2002, 18:31
Originariamente inviato da chris redfield
[B]P.S. ovviamente anche tennis 2k2 dei visual concepts è un must, ma di calcio proprio non se ne parla!;)

Stupendo quel gioco!

homero
03-06-2002, 18:35
heheh anchio me lo sono chiesto e penso che la colpa sia stata della scarsa publicita' e del fatto che tutti conoscevano la playstation....solo playstation...

Siiimo
03-06-2002, 18:40
[B]Ho preso la DC qualche giorno fa, la mia valutazione solo una parola "FAVOLOSA"

vedi... hanno fatto anche una puntata di X-File riguardo il misfatto...ma aime' quando l'agente mulder era a un passo dalla verita' e' arrivato l'uomo che fuma e tutto e' andato a farsi friggere.....ma non crep@ a fumare tutte quelle M@lboro?

Vegeteo
03-06-2002, 19:22
Non tutti capiscono la bellezza di una consolle

Saturos
03-06-2002, 19:31
perchè dite così solo per cose senza una x di mezzo???:D

Vegeteo
03-06-2002, 19:33
perche' la x non e' la mia lettera preferita':D

Saturos
03-06-2002, 19:34
ma ne puoi avere solo una, g e c non vale...:D

Vegeteo
03-06-2002, 19:36
Ma perche' parliamo solo io e te:confused:

Saturos
03-06-2002, 19:38
perchè siamo spammini....

Vegeteo
03-06-2002, 19:39
Eh:D :D :D Stavolta ne metto 3

Saturos
03-06-2002, 19:40
e poi perchè credo non interessino a nessuno i nostri discorsi del cazzu e le battute ancora peggio...:( :D

Vegeteo
03-06-2002, 19:44
Te lo volevo dire nel prossimo messaggio e il bello e' che dovevamo discutere del dreamcast:D

Saturos
03-06-2002, 19:45
esatto...

chris redfield
03-06-2002, 21:11
Originariamente inviato da hataru
[B]

Stupendo quel gioco!

Direi che dopo di quello, nell'ambito tennis non c'è assolutamente niente di paragonabile. ;)

corsaronero
03-06-2002, 21:16
[B]

Direi che dopo di quello, nell'ambito tennis non c'è assolutamente niente di paragonabile. ;)
:D :D :D :D

sslazio
03-06-2002, 22:11
[B]

Anche io la penso come te.
Giusto sabato sera al Foro Italico ho visto un gioco di tennis x Ps2, messo a confronto con Virtua tennis 2 faceva venire da ridere. ;)

Ermenegildino
03-06-2002, 22:43
Originariamente inviato da Saturos
[B]perchè siamo spammini....

...inquietante...cmq per la cronaca il DC e' di mooltooo superiore alla PS2!Ci si vede.

Flory
04-06-2002, 09:25
[B]

Uefa striker - infogrames(orrido)
Sega world wide soccer 2000- sega(pessimo)
Sega world wide soccer 2001- sega(bellino)
Virtua striker ver. 2000.1 - sega(uguale alla sala, anche i difetti)
Uefa dream soccer - infogrames/sylicon(a metà tra sega world wide e uefa striker, forse il migliore, ma nemmeno molto)
90 minutes sega pro football - smilebit/sega(la più grossa delle delusioni, in qualche frangente sembrava vicino a winning eleven ma i cali di frame e la giocabilità scarsa gli tagliano le gambe)

Il migliore dei giochi di calcio è senza dubbio let's make a pro soccer j-league team, ma è un manageriale e pure in giapponese stretto. Della sega ovviamente.
La sfortuna è che nessun gioco di calcio è stato fatto dai visual concepts, che con basket, football e baseball e hockey hanno i migliori simulatori sportivi. Un vero peccato!:(

P.S. ovviamente anche tennis 2k2 dei visual concepts è un must, ma di calcio proprio non se ne parla!;)

Grazie per le ottime informazioni chris.
Avete ragione Virtua tennis 2 e davvero bellissimo sinceramente pochi giochi mi appasionano cosi. :)

Vorrei anche ringraziarvi per il consiglio che mi avete dato tempo fa ( che per un amente delle console non poteva non giocare con la DC), lo acquistata usata con una marea di titoli e adesso mi diverto come un bambino, (anche se sono delle ottime console la X e il cubo momentaneamente lo riposte nel cassetto, anche se almeno ogni 2 giorni devo giocare ad Halo la voglia è irresistibile). :D

Flory
04-06-2002, 09:28
Ho dimenticato di chiedervi l'ultimo favore. :rolleyes:

Dato che ho una marea di titoli ha disposizione sempre per la DC,
il tempo per provarli tutti non ce l'ho, potreste consigliarmi secondo voi i giochi più belli ?

Come mi diverto con sta console :D :D :D

chris redfield
04-06-2002, 10:29
[B]Ho dimenticato di chiedervi l'ultimo favore. :rolleyes:

Dato che ho una marea di titoli ha disposizione sempre per la DC,
il tempo per provarli tutti non ce l'ho, potreste consigliarmi secondo voi i giochi più belli ?

Come mi diverto con sta console :D :D :D

Top 10 dreamcast personale:

Shenmue 1 e 2
sonic adventure 2
tennis 2k2
soul calibur
crazy taxi 2
soul reaver
mortal kombat gold
nba2k2
world series baseball 2k2
sega bass fishing 2

Divertentissimi sono pure daytona e naturalmente il mito RE code veronica!;)

checo
04-06-2002, 10:42
Originariamente inviato da Ermenegildino
[B]

...inquietante...cmq per la cronaca il DC e' di mooltooo superiore alla PS2!Ci si vede.

non come prestazioni però!

Flory
04-06-2002, 10:46
[B]

RE code veronica simile a quello della PS come trama ?

Ancora grazie di tutto :) :) :)

Vegeteo
04-06-2002, 12:52
Possibile che non ci siano giochi piu' belli:confused:

Ermenegildino
04-06-2002, 13:09
Anche spiderman e' una fissa. cmq direi che come potenza il DC e' solo un gradino sotto la PS2.

riaw
04-06-2002, 13:12
[B]

Shenmue 1 e 2
sonic adventure 2
tennis 2k2
soul calibur
crazy taxi 2
soul reaver
mortal kombat gold
nba2k2
sega bass fishing 2

hai dimenticato f355 CHALLENGE e DEAD OR ALIVE 2!!!!!!!!!!!!!!!!![/siz]

Vegeteo
04-06-2002, 13:17
[B]Anche spiderman e' una fissa. cmq direi che come potenza il DC e' solo un gradino sotto la PS2. Un minuscolo gradini solo per i poligoni perche' come qualita' d'immagine non c'erano paragoni

hataru
04-06-2002, 13:34
[B]

E basta co sta storia del "superiore".
Magari le si potesse avere tutte, ognuna prende per determinate caratteristiche...io al DC giocherei solo al Tennis, con la PS2 invece gioco a WE6,GTA3,GT3...con x-Box a niente visto che non ha titoli che m'interessano (ho già il pc), GC ho visto un gioco di Basket veramente interessante, infine GBA manco m'interessa.

Quindi inutile misurare la potenza effettiva di una console...misurate quanto vi fa divertire e siatene contenti altrimenti cambiate. :)

Vegeteo
04-06-2002, 14:57
Se ti piacciono solo giochi di sport e' logico che ti prendi la ps2

sslazio
04-06-2002, 15:33
Originariamente inviato da checo
[B]

non come prestazioni però!

Come quantitativo di poligoni il dremcast è un buon 50% meno potente della Ps2, basta vedere GT3 Vs SEGA GT.
Ma a livello audio-visivo non ci sono paragoni, il dremcast ha una definizione di immagine, colori brillanti, suoni ultra realistici e antialiasing eccellente.
Senza contare che ha molti titoli più belli della Play tranne uno che non c'è neppure il bisogno di ricordare..

Flory
04-06-2002, 16:13
Originariamente inviato da sslazio
[B]

Ma a livello audio-visivo non ci sono paragoni, il dremcast ha una definizione di immagine, colori brillanti, suoni ultra realistici e antialiasing eccellente.

Sono rimasto davvero stupito giocando a Virtua tennis 2 si sente perfino come scivolano le scarpe sul campo, questo gioco è curato nei minimi particolari :eek:

Vegeteo
04-06-2002, 17:29
La sega fa giochi per bene;)

Ermenegildino
05-06-2002, 13:23
Originariamente inviato da Vegeteo
[B]La sega fa giochi per bene;)

;) .....ma secondo voi un gioco come ShenMue gira bene su PS2?:p (questa non e' una provocazione):p

Vegeteo
05-06-2002, 13:26
Per me sarebbe peggio dato che le texture sarebbero piu' brutte

Saturos
05-06-2002, 13:47
mah, però sarebbero meglio gli effetti di luce, anche se dnon servono molto li credo...

Flory
05-06-2002, 15:48
[B]

Shenmue 1 e 2
sonic adventure 2
tennis 2k2
soul calibur
crazy taxi 2
soul reaver
mortal kombat gold
nba2k2
sega bass fishing 2

Oltre a virtua striker2 esiste pure il 3 ???

Vegeteo
05-06-2002, 17:37
Originariamente inviato da Saturos
[B]mah, però sarebbero meglio gli effetti di luce, anche se dnon servono molto li credo...
Non mi sembra che la ps2 possa vantare di effetti di luce decenti cmq i gusti sono gusti.Di effetti di luce si puo parlare solo per il cubo e x-box che di luci ne hanno tante

Flory
06-06-2002, 11:11
[B]

Oltre a virtua striker2 esiste pure il 3 ???

Non lo sa nessuno ????

Vegeteo
06-06-2002, 12:58
Lo staranno facendo ma missa' solo per consolle

Saturos
06-06-2002, 13:24
si, only console

Vegeteo
06-06-2002, 13:36
Ma quello precedente e' solo per cubo:confused:

Flory
06-06-2002, 16:08
[B]Ma quello precedente e' solo per cubo:confused:

Quale virtua striker2 ???

Vegeteo
06-06-2002, 17:37
Si

Flory
07-06-2002, 09:38
[B]Si

Io ce l'ho solo sulla DC

Colasante 5
07-06-2002, 09:54
Virtua Striker 2 (2000.1) ---> Dreamcast
Virtua Striker 3 (2002) ---> GameCube

Flory
07-06-2002, 09:59
Originariamente inviato da Colasante 5
[B]Virtua Striker 2 (2000.1) ---> Dreamcast
Virtua Striker 3 (2002) ---> GameCube

Quindi Virtua Striker 3 non ce per la DC ??? :(

Colasante 5
07-06-2002, 10:03
Non mi risulta...purtroppo...

Flory
07-06-2002, 10:15
Originariamente inviato da Colasante 5
[B]Non mi risulta...purtroppo...

In un negozio dalle mie parti mi hanno detto che ce ma il costo per l'ordinazione e di 60 euro, mi prendono in giro allora :mad:

Cmq grazie lo stesso ;)

marcop
07-06-2002, 10:46
Vorrei farvi notare alcune cosesulla scomparsa della MIA amata DC

1) La DC ha 4 prese per joypad
1) Anche xBox

2) La DC ha un modem per collegamento in rete
2) Anche xBox

3) La DC ha come sisema operativo Windows CE
3) ... anche la xbOx (evoluzione) ?

4)Titoli sega esclusivi per DC (JSRF MSR etc)
4) tutti porting esclusivi xBox

Ora io penso che la DC sia stata una "prova" di microsoft , e visti i tempi più che maturi ha preso il meglio dalla DC (manca solo l'uscita VGA nativa per il vero) e ha lanciato xBox

Siccome era PALESE che l'unico problema della DC fosse prettamente di MARKETING è assolutamente IMPOSSIBILE che potesse fallire per scarsa qualità !

A voi le conclusioni

bye MArco

Rizlo+
07-06-2002, 10:59
In effetti in origine la X-BOX doveva essere il Dreamcast2... e si vede dico io

chris redfield
07-06-2002, 10:59
Originariamente inviato da marcop
[B]Vorrei farvi notare alcune cosesulla scomparsa della MIA amata DC

1) La DC ha 4 prese per joypad
1) Anche xBox

2) La DC ha un modem per collegamento in rete
2) Anche xBox

3) La DC ha come sisema operativo Windows CE
3) ... anche la xbOx (evoluzione) ?

4)Titoli sega esclusivi per DC (JSRF MSR etc)
4) tutti porting esclusivi xBox

Ora io penso che la DC sia stata una "prova" di microsoft , e visti i tempi più che maturi ha preso il meglio dalla DC (manca solo l'uscita VGA nativa per il vero) e ha lanciato xBox

Siccome era PALESE che l'unico problema della DC fosse prettamente di MARKETING è assolutamente IMPOSSIBILE che potesse fallire per scarsa qualità !

A voi le conclusioni

bye MArco

1 ok
2 non è vero, visto che la X non ha modem ma scheda ethernet
3 non corretto. Wince è una cosa, e il kernel di win2k modificato della X è tutt'altra cosa
4 abbastanza d'accordo, se poi ci aggiungi gunvalkyrie che doveva uscire per DC allora il cerchio si chiude
Manca l'uscita nativa vga perchè non è stato previsto dalla microsoft un vga box, cosa che la sega aveva messo sul mercato con la console.