PDA

View Full Version : Indecisione tablet Win 8.1

rondinix
18-07-2014, 18:34
Salve ragazzi, cerco di essere il più sintetico possibile.

Vorrei un tablet...mi serve per lavoro (niente applicazioni intensive, ma potrebbe servirmi una porta USB di dimensioni standard capace di leggere le chiavette dei clienti) e deve avere per forza Win 8.1 o Pro.
Mi può capitare di scrivere a mano (a proposito...ma esiste il riconoscimento della scrittura a mano?)...che torni utile un tablet con digitizer attivo?

Oltre il lavoro, lo guarderei per navigare su internet, e guardarmi qualche video in HD (e lo T100 non mi fa impazzire per la mancanza di un display decente :(...o è una mia psicosi? si nota così tanto la mancanza dei 1080p su un display da 10"?)
Non mi servono 12 ore di autonomia, ma 4/5 ore sono inaccettabili.

8"...sono troppo pochi? Perchè il Dell Venue Pro 8 mi piace un sacco, sebbene non abbia una porta USB di dimensioni standard (si può ovviare questo problema?).
Sopratutto sono rimasto terrorizzato da quello che alcuni utenti hanno scritto in merito all'assistenza Dell....sto esagerando con le preoccupazioni?

Vorrei un prodotto che sia solido, non troppo prestazionale, senza spendere ottordicimilioni di euro :D.

Sapreste aiutarmi?

Enzo Font
18-07-2014, 20:01
http://www.tabletpc.it/it/i-migliori-tablet-pc-di-giugno-2014/3/

Guarda la pagina tre in particolare.

rondinix
19-07-2014, 12:34
Mi so orientando inaspettatamente sugli 8".
L'indecisione finale è tra il Dell Venue 8 Pro e l'ASUS Vibotab Note 8.

Enzo Font
19-07-2014, 13:03
Se ti serve il digitalizzatore attivo scegli l'Asus che ha Wacom, il Dell ha Synaptic che ha diversi problemi.

rondinix
19-07-2014, 13:57
Non ho proprio questa esigenza, ma l'ASUS ha il pennino incluso, oltre che lo spazio per contenerlo.
Più che altro, credo che il pennino sia una necessità su un tablet da 8" per poter gestire con precisione il desktop.

Non saprei...

gigisfan
19-07-2014, 14:44
Non ho proprio questa esigenza, ma l'ASUS ha il pennino incluso, oltre che lo spazio per contenerlo.
Più che altro, credo che il pennino sia una necessità su un tablet da 8" per poter gestire con precisione il desktop.

Non saprei...

Concordo. Io ho l'Asus, il pennino per la scrittura è abbastanza impreciso, ma è ottimo come sostituto del mouse, visto che col dito fare determinate azioni (es selezione e copia di un testo) risulta ben più difficile.

rondinix
19-07-2014, 21:02
Visto che ce l'hai volevo dirti...come va con Chrome?
Bloatware?

gigisfan
20-07-2014, 01:03
Chrome va bene, a parte il fatto che talvolta rifiuta il touch della penna, e occorre chiuderlo e riaprirlo. In quei casi la penna funziona con tutto eccetto Chrome.

Ci sono un po di programmi Asus, ma alla fine niente di invasivo. Inoltre ha incluso dello storage su AsusWebStorage.

rondinix
20-07-2014, 14:45
Vabbè, praticamente nulla in confronto alle problematiche che leggevo qualche mese fa.

E sei soddisfatto del display, che apparentemente secondo alcuni, dovrebbe essere inferiore al Dell Venue 8"?

Se mi dici di sì, mi sa che me lo prendo xD.

Valutavo la 64GB, ma per 120 euro in più...mi compro 2 Sandisk SDXC extreme da 64GB :D

gigisfan
20-07-2014, 15:29
io ho la 64gb :D ok la sd, ma ho preferito avere l'hd piu capiente da subito.

Per lo schermo io non sono per nulla esperto (sul fisso uso ancora un monitor 4:3 1280x1024 :) ), ma non lo trovo cosi pessimo, alla fine per il mio uso va più che bene. Io lascio la luminosità automatica e non mi sono mai trovato in difficoltà neppure all'aperto. Poi non ho mai visto dal vivo il Venue quindi non posso fare paragoni :)

rondinix
20-07-2014, 16:13
Eh vabbè...andata :D