PDA

View Full Version : Bios UEFI, Ripristino Win 8.1, alcuni chiarimenti e problemi.

meneco87
18-07-2014, 16:53
Ciao a tutti! Ho acquistato in settimana un Asus N550jk con a bordo Win 8.1 (hd da 1tb) che prontamente è stato clonato su un SSD 840 evo da 240gb .
L'obbiettivo è: avere un Hd clonato con le partizioni più piccole possibili x utilizzarlo per ripristinare il sistema in caso di bisogno cosi da formattare quello da 1Tb e usarlo come memoria di massa.

In questo momento mi ritrovo con: Hd originale da 1tb con 1 partizione di 900Mb "Partizione di recupero", 1 Partizione da 100Mb, 1 da 300gb "OS", 1 "data" da 600gb circa e l'ultima con la recovery da 20gb.

l'SSD, clonato con il software della samsung, con le due partizioni più piccole (quella da 900mb e 100mb) + l'os ovviamente ridimensionato.

HD da 250gb partizionato come quello da 1tb, ma ridimensionato in OS e data.
(ho usato Acronis).

Purtroppo l'unica clonazione che funziona oltre l'originale è quella fatta sull'ssd, mentre sul 250 ho avuto dei problemi. Difatti una volta testato l'avvio corretto ho riavviato e provato la recovery premendo F9 ma è comparsa una schermata di errore con "è necessario ripristinare il pc....un dispositivo necessario non è connesso o è inaccessibile" "codice errore "0xc0000225" :muro:

Qualcuno ha delle idee?? :(
Grazie per l'enorme aiuto in anticipo.