View Full Version : domanda su server HP e "cassetti per dischi"
PhoEniX-VooDoo
18-07-2014, 16:02
Ciao, una curiosita, non avendo mai avuto modo di controllare direttamente.
quando si compra un server HP senza dischi, per aggiungerli bisogna per forza usare i dischi dei kit HP?
per esempio, in questa immagine si vedono a sinistra 2 caddy originali HP e 2 neri, che mi pare siano quelli di default. In questi ultimi e possibile alloggiare dei dischi o sono solo delle coperture di plastica e non dei caddy?
http://vido.com.ua/upload/uploaded_images/40500/40891hp-proliant-dl320e-gen8_0283.jpg
Sono solo dei "tappabuchi" :) gli alloggi veri te li fan pagare (cari).
confermo che se quelli che vedi a destra sono solo delle coperture di plastica. Per poter inserire un disco devi comprare dei caddy appositi, naturalmente prodotti da HP.
Non so dirti però se con un supporto home made puoi riuscire comunque a inserire dei dischi senza che ti vengano dati degli errori, i caddy (specialmente quelli delle ultime generazioni, ho avuto a che fare con quelli gen 8) hanno un connettore che controlla i led frontali di accensione/attività del disco.
Per esperienza so che i caddy dei gen 8 costano circa 70€ + iva dai rivenditori (si, SETTANTA più IVA) mentre su ebay si trovano a 15-20€ spediti da hong kong (non so però se siano originali o delle copie).
Penso che il prezzo spropositato vale per tutte le generazioni: per uno da usare sul mio G6 mi hanno chiesto 50€ + iva.
Ordinato su ebay a 13£ spedito senza pensarci due volte.
Non ho osato chiedere il costo ufficiale del kit caddy con hdd...
PhoEniX-VooDoo
21-07-2014, 08:35
Penso che il prezzo spropositato vale per tutte le generazioni: per uno da usare sul mio G6 mi hanno chiesto 50€ + iva.
Ordinato su ebay a 13£ spedito senza pensarci due volte.
Non ho osato chiedere il costo ufficiale del kit caddy con hdd...
siamo sui 200 euro per 1TB se non sbaglio, forse qualcosina in meno.
cmq grazie a tutti, allora e' come pensavo, assurdo..
Belli salati...
Conviene arrangiarsi da soli va.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.