PDA

View Full Version : Bloccato al livello Relic di Crysis! Help?

Daniele Orsi
18-07-2014, 13:23
Ciao a tutti,
mi era venuta voglia di rigiocare Crysis (il primo)...ma mi sono bloccato al livello Relic da 3 giorni esattamente dove devo incontrarmi al punto di estrazione col VTOL che non può atterrare perchè devo liberare la zona dai nemici con la nano-tuta. Ho già cercato su internet leggendo altri utenti che hanno posto la stessa domanda. È stato suggerito loro di girare bene per la zona per trovare altri nemici, addirittura di riavviare il livello. Beh, ho fatto entrambe le cose, ma niente! Sono perfino tornato indietro per eliminare i nemici che non avevo eliminato prima! Quel dannato VTOL mi ha abbandonato li...dicono anche che sia un bug di Crysis...cosa posso fare?!

reter-
19-07-2014, 11:01
Patchato il gioco con l'ultima patch?

Dato che sei praticamente alla fine del livello, potresti saltare quel checkpoint o direttamente il livello con il -Devmode

http://www.cheatcc.com/pc/crysischeatscodes.html

scrivi -DEVMODE in console

poi premi F2 per saltare il checkpoint

oppure (sempre col devmode attivo) potresti scrivere il nome della mappa successiva. esempio "map NOMEMAPPA" dove map sta per il comando di apertura della mappa e NOMEMAPPA sta per il nome della mappa da aprire.

Fantomatico
19-07-2014, 11:05
Ciao a tutti,
mi era venuta voglia di rigiocare Crysis (il primo)...ma mi sono bloccato al livello Relic da 3 giorni esattamente dove devo incontrarmi al punto di estrazione col VTOL che non può atterrare perchè devo liberare la zona dai nemici con la nano-tuta. Ho già cercato su internet leggendo altri utenti che hanno posto la stessa domanda. È stato suggerito loro di girare bene per la zona per trovare altri nemici, addirittura di riavviare il livello. Beh, ho fatto entrambe le cose, ma niente! Sono perfino tornato indietro per eliminare i nemici che non avevo eliminato prima! Quel dannato VTOL mi ha abbandonato li...dicono anche che sia un bug di Crysis...cosa posso fare?!

In alternativa a quanto ho detto da Reter...controlla bene che non sia rimasto qualche nemico con la nanotuta, in modalità invisibile ! Probabilmente è nascosto bene, o si sta muovendo... anche se mi pare strano, lo dovresti aver notato. Rimane il fatto che a me in quel punto non ha dato problemi...una volta eliminati TUTTI i soldati speciali, sentirai un msg vocale che ti darà conferma che stanno per atterrare...cmq sia c'è qualche altra sezione che potrebbe essere buggata, specie dopo anni con hardware recenti e driver nuovi la compatibilità non è certo ottimale: per colpa del gioco eh, sia chiaro... andava ancora rifinito con qualche patch. Uno dei pochissimi giochi degli anni passati che non è stato più supportato come si meritava.

World
19-07-2014, 11:17
Ciao a tutti,

Anche a me è successo, la prima volta non andava avanti. Riavviando il livello (o solo il checkpoint, non ricordo) si è risolto.

alex9
19-07-2014, 12:17
Ho ricordi molto confusi (si tratta di molti anni fa) ma mi sembra di aver avuto lo stesso problema e di aver risolto anch'io riavviando dal checkpoint...

Daniele Orsi
19-07-2014, 13:32
Patchato il gioco con l'ultima patch?

Dato che sei praticamente alla fine del livello, potresti saltare quel checkpoint o direttamente il livello con il -Devmode

http://www.cheatcc.com/pc/crysischeatscodes.html

scrivi -DEVMODE in console

poi premi F2 per saltare il checkpoint

oppure (sempre col devmode attivo) potresti scrivere il nome della mappa successiva. esempio "map NOMEMAPPA" dove map sta per il comando di apertura della mappa e NOMEMAPPA sta per il nome della mappa da aprire.

Questa era proprio la soluzione che cercavo...peccato però che la console non mi riconosce questo stramaledetto comando "-Devmode"...

http://s16.postimg.org/cd6u1tz45/Senza_titolo_1.jpg (http://postimage.org/)
url immagine (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Daniele Orsi
19-07-2014, 13:33
Ho ricordi molto confusi (si tratta di molti anni fa) ma mi sembra di aver avuto lo stesso problema e di aver risolto anch'io riavviando dal checkpoint...

Anche a me è successo, la prima volta non andava avanti. Riavviando il livello (o solo il checkpoint, non ricordo) si è risolto.

Niente da fare...purtroppo, come già spiegato nel primo messaggio, ho riavviato il livello ma a quanto pare non si è risolto!

Daniele Orsi
19-07-2014, 13:37
In alternativa a quanto ho detto da Reter...controlla bene che non sia rimasto qualche nemico con la nanotuta, in modalità invisibile ! Probabilmente è nascosto bene, o si sta muovendo... anche se mi pare strano, lo dovresti aver notato. Rimane il fatto che a me in quel punto non ha dato problemi...una volta eliminati TUTTI i soldati speciali, sentirai un msg vocale che ti darà conferma che stanno per atterrare...cmq sia c'è qualche altra sezione che potrebbe essere buggata, specie dopo anni con hardware recenti e driver nuovi la compatibilità non è certo ottimale: per colpa del gioco eh, sia chiaro... andava ancora rifinito con qualche patch. Uno dei pochissimi giochi degli anni passati che non è stato più supportato come si meritava.

Purtroppo ho anche girato tutta la mappa e niente...proverò con questa patch

Fantomatico
19-07-2014, 15:17
Purtroppo ho anche girato tutta la mappa e niente...proverò con questa patch

Mi dici per curiosità che pc hai? Componenti?
Penso ci sia poco da fare...se non riprovare a caricare nuovamente il livello, o 1-2 checkpoint prima e riprovare...snervante, lo so.
Fai una prova...a mali estremi, estremi rimedi: se lo giochi maxato, abbassa qualcosa...e passa alle dx9, se stai in dx10. Forse si sblocca qualcosa.
Ho giocato a Crysis dal 2007, praticamente ogni anno, e ogni volta con pc diversi... e i suoi bachi li ha...

Daniele Orsi
19-07-2014, 18:25
Mi dici per curiosità che pc hai? Componenti?

Ho un computer recente...
Processore Intel 2600, scheda video Ge Force GTX 570 con driver aggiornato alla versione 331.82.

Non so...provo ad aggiornare il driver e a fare quello che mi hai consigliato te? Abbasso per un po' la grafica del gioco?

Fantomatico
20-07-2014, 10:37
Ho un computer recente...
Processore Intel 2600, scheda video Ge Force GTX 570 con driver aggiornato alla versione 331.82.

Non so...provo ad aggiornare il driver e a fare quello che mi hai consigliato te? Abbasso per un po' la grafica del gioco?

Sì... io le proverei tutte. Metti gli ultimi driver, non so quali siano, ma mettili.
Ovviamente il pc va benissimo come potenza, però sai... non vorrei che in dx10 ci sia qualche bug di troppo, ad alcuni il livello finale crashava in dx10, per cui capisci che anche nei livelli precedenti potrebbe esserci qualche script che non viene eseguito correttamente. Prova a rigiocarci in dx9.. .click destro del mouse sull' icona del gioco e scegli "avvia in modalità directx9" una cosa simile...se hai il gioco patchato dovresti avere l'opzione che ti ho detto. Altrimenti vai nella cartella del gioco e avvialo dall' exe corrispondente. Dopodichè giocalo pure a dettagli massimi, non è certo quello il problema, già giocare in dx9 ti assicura la migliore compatibilità possibile...se non va così, conviene rassegnarsi...anche se mi pare assurdo. Prova casomai a togliere i filtri, ad abbassare qualcosa, ma non credo c'entri più nulla in tal caso.

Nel peggiore dei casi cerca un modo di passare al livello successivo, sarebbe un peccato finirla qua. Guarda se trovi qualche trucco online.