PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto portatile

7gunner7
18-07-2014, 12:42
Buongiorno a tutti, come da titolo sono alla ricerca di un portatile per sostituire il mio defunto fisso (RIP), e cerco un notebook perchè mi sono stufato di avere case, tastiera, casse e quant'altro in giro.

Gli utilizzi sono gioco (casuale ma ogni tanto ci vuole, niente spara spara a millemila fps comunque, fate conto che fino a l'altro ieri giocavo con un dual core!) e multimedia.

Per il procio sono orientato su un i5 (o equivalente AMD)
Ram almeno 6-8gb (meglio se con la possibilità di aggiungerne)
HDD classico, se poi rallenterà ci si può sempre mettere un SSD no?
Scheda video valida, niente di impegnativo ma comunque qualcosa che permetta una certa longevità

Per quanto riguarda lo schermo (HD o FHD e "polliciaggio") non ho esigenze particolari. Meglio se grande ma se inficia sul budget allora no.

Peso, spessore ed autonomia non sono fattori discriminanti, in quanto lo terrei quasi sempre a casa sulla scrivania o su un piano, me lo porterei dietro giusto magari d'estate se vado via qualche giorno.

Non ho preferenze per quanto riguarda le marche, anche se mi sono sempre piaciuti gli Asus. L'importante in generale è che sia un prodotto valido e longevo (sia per qualità costruttiva/materiali sia per componentistica)

Il budget è di 550€ circa.

Se possibile vorrei 3-4 opzioni, in modo da valutare dove mi conviene prenderlo.